1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Come abbinare gli stivali texani?

Gli stivali da cowboy sono una tendenza ormai da molto tempo, ma come abbinarli? In questo articolo vi diamo alcuni consigli utili per creare degli outfit

Scarpe

Sembra quasi una febbre da rodeo, ma è solo il ritorno di una grande tendenza di moda. Stiamo parlando degli stivali texani, un pezzo iconico della scarpiera di ogni donna che voglia mantenersi al passo con i tempi – letteralmente! Gli stivali texani sono un must wear per tutte le donne che vogliono dare quel gusto un po’ americano ad ogni outfit che indossano, ma sappiamo per certo che non sono proprio le scarpe più facili da abbinare. Per stare bene con il resto degli abiti, hanno bisogno di un certo tipo di forme e lunghezze che adesso ti aiuteremo ad esplorare!

Indossare gli stivali da cowboy: come farlo al meglio?

L’abito perfetto da abbinare allo stivale texano include sicuramente un jeans, ma ci sono anche tanti altri modi per vederselo addosso e non percepire quella strana sensazione d’aver sbagliato qualcosa! Per esempio, abbina il tuo paio di scarpe da cowboy a un abito midi con stampa per ottenere un risultato di grande impatto con pochissimi elementi di indosso! Ottima idea le stampe floreali, per sdrammatizzarli un po’, oppure l’animalier per un look assai più aggressivo.

Un’altra buona idea è quella di giocare con i contrasti e abbinare uno stivale texano, molto casual, con un abito giacca e pantaloni super elegante. In questo modo non solo sarai in grado di sdrammatizzare un vestito elegante con una scarpa casual che lo trasforma in un abito da tutti i giorni, ma riuscirai a dare quel sapore diverso dal solito a tutti i tuoi outfit! Ricorda: la gamba del pantalone va dentro lo stivale. È la regola!

Abbina i tuoi stivali texani con le frange, marroni o meno, a una camicia bianca. Pantalone in denim blu a caramella e risultato assicurato per tutte le donne che vogliono dare un sapore old wild west al loro look della giornata.

Se opterai invece per un mini dress, assicurati che il tuo stivale texano sia di altezza midi o mini, e abbinalo a un vestitino sopra al ginocchio dei colori e dei tessuti più disparati. Il segreto, anche qui, è giocare di contrasti, e pensare a un abito delicato da vestire insieme allo stivale solido in stile vecchia America. Rouches, pieghette, stampe a fiori o trasparenze sono perfette per un texano: sia di giorno che di notte, in base agli accessori che desideri abbinarci insieme. Completa il look con un cappotto di lunghezza media e sarai la regina della serata.

Non puoi dire di avere mai indossato uno stivale texano se non lo hai messo insieme a un jeans ultra skinny, meglio ancora se a vita alta come professa la moda di questo periodo. Infila la gamba aderente nello stivale e assicurati lo sguardo di tutti, perché non esiste abbinamento migliore di questo per indossare questa scarpa!

E tu, come indossi di solito i tuoi stivali texani?

Potrebbero interessarti anche