1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Rossetto color pesca: consigli utili per abbinarlo

Per scegliere il rossetto color pesca più adatto devi prima capire quale tonalità sta meglio con il tuo incarnato. Ecco come abbinarlo al meglio

Cosmetici e profumi

Illuminante e discreto, il rossetto color pesca è uno dei colori di tendenza dell’estate 2019. Scopri quando indossarlo e a chi sta bene il rossetto pesca qui su PG Casa.

Rossetto pesca: a chi sta bene?

Accanto alle nuance più audaci, sulle passerelle una delle tonalità di rossetto più viste per il trucco del 2019 è stato il color pesca. Discreto, dall’effetto illuminante, il color pesca, grazie alle sue numerose variazioni di tonalità, è adatto per tutti i tipi di pelle.

Come trovare il rossetto pesca più adatto al proprio tipo di pelle?

Per trovare il rossetto pesca più adatto per la tua carnagione, devi osservare il sottotono della pelle: se la pelle è chiara, con un sottotono neutro o tendente al rosa, dovrai puntare su sfumature più delicate, mentre se la tua pelle è abbronzata, con un sottotono caldo, dovrai scegliere delle tonalità più audaci.

Nuance tendenti al rosa per le pelli chiare

Il rossetto pesca non ha una sola tonalità di colore: ce ne sono di più scure, tendenti al rosso e al corallo, e di più chiare, tendenti al rosa.

Per le pelli chiare, le migliori sfumature di rossetto color pesca da applicare sulle labbra sono quelle meno audaci, tendenti al rosa.

Nuance tendenti all’arancione per le pelli scure

Per chi ha la pelle più scura, invece, il rossetto color pesca da scegliere ha un colore più audace e deciso, tendente all’arancione.

Rossetti pesca nude, adatti a tutti gli incarnati

Il rossetto pesca nella tonalità nude è perfetto per le spose: la sua tonalità fresca e delicata è perfetta da abbinare a tanti look diversi, sia eleganti che casual.

Come abbinare il rossetto color pesca?

Ecco qualche consiglio per abbinare al meglio il rossetto color pesca:

Tono su tono: l’abbinamento preferito dalle VIP nel 2019

I rossetti color pesca sono ideali per creare degli abbinamenti di make – up ton sur ton, in special modo quelli dalle tonalità più decise, tendenti all’arancione.

Ti basterà scegliere un ombretto di una nuance simile a quella del rossetto, come ad esempio un color rosa oro o un rosa pesca più o meno simile, per creare un make – up tono su tono da abbinare ai tuoi outfit.

Per un trucco da giorno, meglio rimanere su toni più chiari e sfumati, mentre per la sera si può osare un po’ di più, scegliendo nuance più audaci.

Rossetto pesca e ombretto scuro sono l’abbinamento perfetto per la sera

Perché il trucco sia all’altezza dell’outfit che indosserai per le tue serate eleganti, scegli degli ombretti dalle tonalità scure e scintillanti, da abbinare al tuo rossetto color pesca. Perfetto, in questo caso, è il trucco smokey – eyes, che accentua la profondità dello sguardo.

E tu, quale rossetto pesca sceglierai per completare il tuo make – up?

Potrebbero interessarti anche