1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Il face-framing per incorniciare e illuminare il viso

Che cos'è il face-framing? É uno speciale balayage che incornicia e illumina il viso! Scopri su PG Magazine di cosa si tratta, come ottenerla e a chi sta bene

26-09-2020 (Ultimo aggiornamento 28-09-2020)

Capelli

Stai cercando un modo per mettere in evidenza il viso? Il face-framing è la nuova tecnica per incorniciare l’ovale del tuo viso donandogli luminosità e bellezza. Si tratta di un’operazione semplice che può avere un grande effetto sul modo in cui ti guardi allo specchio o gli altri possono vedere il tuo viso. Ecco il principio dietro al modernissimo face framing!

Che cos’è il face framing?

Il face framing è la schiaritura delle ciocche di capelli che incorniciano il viso, creando un effetto luminoso che mette in evidenza i tuoi lineamenti. Si tratta di una tecnica ampiamente usata già da tempo, che tuttavia è divenuta famosissima negli ultimi anni ed è il punto di riferimento di molti look per l’autunno-inverno 2021. La tecnica sta rivoluzionando il concetto di balayage dei capelli. Il face framing può essere abbinato a sfumare e schiariture sul resto della chioma, creando un effetto di hair contouring che mette in risalto il viso.

Come si fa un face framing? Il parrucchiere conosce tutti i segreti per comporre un face framing perfetto, disponendo le ciocche in maniera corretta. Se vuoi che la luce scolpisca il tuo viso, infatti, è necessario che le ciocche chiare siano posizionate in base alla forma del viso, dando un contrasto che non sia netto e stacchi eccessivamente.

Lineamenti squadrati e face-framing

Per ammorbidire un viso dai lineamenti spigolosi o squadrati il colore del face-framing va distribuito sulle lunghezze, così da creare un profilo longilineo e sinuoso.

Lineamenti tondi e face-framing

Se hai un viso tondo e vuoi evidenziare i tuoi punti di forza col face-framing, dovrai aggiungere le sfumature tra i capelli. Se invece il tuo viso è a cuore, dovrai posizionare le schiariture sotto le tempie, così da proporzionarle in maniera coerente.

I colori di capelli per il face-framing

Il face-framing è solo una delle tante tendenze di questo autunno post lockdown, e apre la strada a un mare di possibilità per dare una svolta al proprio look con un balayage tonalizzante. Puoi optare per mantenere il tuo colore naturale, a cui aggiungerai delle schiariture effetto face-framing per una procedura minima spesa e massima resa. Il risultato è molo naturale e accende i riflettori sullo sguardo donando spessore anche alle sopracciglia. Ne rimarrai estasiata!

Se però vuoi osare, puoi proporre al tuo hair stylist di cambiare radicalmente il colore del balayage andando a ricadere su sfumature come il rosato o l’argilla, o magari un biondo perla per gli incarnati più chiari.

Chi non ha paura di sfoggiare un look statement si può regalare un face-framing a base di colori pastello ultra moderni, i quali daranno un effetto davvero rivoluzionario non solo al tuo viso, ma al tuo intero look. Questo è l’abbinamento perfetto per tutti coloro che vorrebbero sfoggiare un colore diverso dal solito ma che, per motivi qualsiasi, non possono ricorrere a una tintura integrale. Qualche ciocca sarà comunque favolosa!

Potrebbero interessarti anche