1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

I trattamenti in Spa più curiosi da provare

Scopri i trattamenti più insoliti ma efficaci per prendersi cura di sé in Spa. Leggi l'articolo su PG Magazine per scoprire come regalarti un momento di relax

Centri benessere

Pensate ad una giornata in Spa: sapete per certo quali sono i trattamenti da fare per rilassarvi completamente? Scopriteli nel nostro articolo! In una giornata alla Spa, l’obiettivo è sicuramente quello di rilassarsi anche se spesso, facendo troppo, si potrebbe ottenere l’effetto contrario. Dunque, quali sono i trattamenti migliori da fare in Spa per raggiungere un sano relax?

Ecco qui tutti i nostri consigli per tracorrere la vostra giornata alla Spa all’insegna di bagni, massaggi e rilassanti trattamenti benessere. È bene non esagerare con i trattamenti, ma sceglierne al massimo tre da fare in un giorno; inoltre è importante che i trattamenti scelti devono essere diversi in base al periodo dell’anno.

Trattamento viso con cristallo di quarzo

Le pietre naturali sono molto famose per le importanti proprietà benefiche: in particolare, sono molto sfruttate per la cura della pelle del viso. Rivitalizzanti ed illuminanti, sono molto utilizzate in diverse formulazioni cosmetiche, oltre che per i massaggi ed i trattamenti rilassanti in Spa.

In particolar modo, il trattamento viso con cristallo di quarzo, sta riscuotendo un grande successo fra gli amanti del benessere: infatti, non si tratta semplicemente di una moda, bensì è stato appurato che questo cristallo possiede moltissime proprietà benefiche. Questo trattamento donerà alla vostra pelle maggiore lucentezza ed un effetto lifting assolutamente naturale, oltre ad un’indiscutibile sensazione di relax e benessere.

Peeling a viso e corpo con cristalli di marmo

Si tratta di una novità tutta da provare: il peeling a viso e corpo con critalli di marmo sta infatti spopolando e non solo sul web! Il marmo, infatti, è uno dei prodotti maggiormenti impiegati nell’ambito dei trattamenti relax in Spa.

Questo trattamento consiste in un rilassante massaggio a base di crema nutriente con un granulato di mandorle e polvere di marmo dall’effetto esfoliante e purificante. A seguire un buon impacco agli estratti di terra alpina che aiuta a rivitalizzare la pelle. Questo trattamento è perfetto sia per viso che per il corpo.

Maschera viso al cioccolato

I più golosi devono assolutamente provarare la maschera viso al cioccolato. È perfetta per rigenerare la pelle, detoxinarla e ridarle energia. Il cioccolato, infatti, è ricco di antiossidanti e aiuta ad idratare la pelle in profondità.

Non cedete alla tentazione di assaggiare il composto che otterrete mescolando ciccolato, miele e yogurt e affidatevi alle proprietà benefiche di questo cibo afrodisiaco!

Massaggio anti-age al vino

Il massaggio anti-age al vino è un trattamento sempre più diffuso in molti centri benessere.
I trattamenti al vino è una delle ultime proposte del mondo beauty: esso è un valido cosmetico completamente naturale, nutriente ed antiossidante.

Abbinato ad un massaggio rilassante, ma deciso, è uno dei trattamenti più in voga degli ultimi tempi. La vinoterapia, infatti, è fra i trattamenti anti-age più efficaci avendo anche un forte effetto protettivo, in quanto va a stimolare la produzione di melanina che fa da barriera ai raggi UV. Non perdetevi questo innovativo trattamento!

Bagni nell’acqua sulfurea

Un’acqua minerale sulfurea, per essere considerata tale, deve contenere almeno un milligrammo di idrogeno solforato in un litro: in base al grado solfidrometrico, le acque sulfuree possono dividersi in deboli e medie.

I bagni nell’acqua sulfurea giovano molto all’organismo e aiutano nel trattamento di numerose patologie croniche che vanno a danneggiare le vie respiratorie, la pelle e le articolazioni. Fra le attività terapeutiche che contraddistinguono le acque sulfuree vogliamo ricordare le seguenti: azione mucolitica, azione immunostimolante, azione antinfiammatoria, azione antiossidante.

Potrebbero interessarti anche