1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

5 Acconciature per Capodanno da non perdere: i consigli utili

Per Capodanno non bisogna pensare solo al vestito ma anche all'acconciatura. Di seguito troverai i nostri consigli di look per non farti trovare impreparata

Capelli

Prepararsi per il party di Capodanno è una cosa seria: il vestito perfetto – il più scintillante di tutti, il make-up che ci valorizzi e, per le perfezioniste, un’acconciatura da copertina. Non dev’essere per forza un look strutturato ed elegante, si può stare d’incanto anche con un capello semplice e al tempo stesso super chic.
Ma come fare per creare un look capelli per l’ultimo dell’anno che lasci il segno e, al tempo stesso, duri tutta la sera, anche in vista dei più sfrenati festeggiamenti? In questa guida abbiamo selezionato alcune delle acconciature di tendenza più amate del web per celebrare il Capodanno in modo super cool.

Acconciature per Capodanno: qualche consiglio

Prima di iniziare con la selezione di acconciature, partiamo col darti alcuni consigli “salvacapelli” che
possono aiutarti nel corso di una serata così lunga e, potenzialmente, movimentata. Innanzitutto, se puoi, punta su una piega a onde che può stare bene sia sciolta che raccolta. Se vuoi dare un tocco speciale ai tuoi capelli, punta tutto sugli accessori.

Nastri colorati, fiocchi, glitter e altri accessori capelli: la scelta è solamente tua! A volte, basta davvero pochissimo per creare un’acconciatura speciale che sa farsi notare. A meno che tu non abbia deciso di optare per una piega diversa dal solito o un’acconciatura strutturata, scegli di portare i capelli in maniera il più naturale possibile, così da non dovertene preoccupare continuamente di essere impeccabile nel corso dei festeggiamenti. Comodo è meglio, ma a volte quello che ci vuole è un po’ di sana eleganza.

Se sai fare le trecce, e le sai fare bene, sei a cavallo: invita le amiche e preparati insieme a loro per creare dei look che sono la fine del mondo e cominciare la festa molto prima degli altri!

Ecco 5 acconciature di Capodanno che vi consigliamo di provare:

1) Glitter a go-go: che tu abbia i capelli lungi o corti, non importa. Il glitter può diventare uno dei
protagonisti indiscussi dei festeggiamenti dell’ultimo giorno dell’anno, a patto che tu sappia come applicarlo ai capelli. Opta per una piega ondulata e cospargila generosamente di glitter dorato o argentato, in base alla tonalità dei tuoi capelli. Le basi fredde si abbinano particolarmente bene alla ricercatezza dell’oro.

2) Chignon e accessori: elegante, sofisticato e sempre adatto ad ogni evenienza. Lo chignon è un’acconciatura di Capodanno perfetta, facile da eseguire e classica nella sua bellezza. Puoi lasciarlo com’è, o impreziosirlo con punti luce come spille e fiocchi, così da creare un effetto ancora più glamour.

3) Sciolto con tiare o coroncine: non c’è niente di meglio di una tiara per dare prova di essere le vere
regine della festa. Abbinala a un capello sciolto per un effetto chic e, al tempo stesso, molto prezioso!

4) Treccia morbida: se hai la possibilità di costruire un look con tanto di trecce, sei una delle poche
fortunate che a Capodanno potranno godersi un’acconciatura professionale! Lasciala morbida e decorala con un nastro di seta, da abbinare rigorosamente al tuo outfit.

5) Boccoli XXL: basta un arricciacapelli e tanta voglia di mettersi in gioco! Il boccolo è sempre trendy e
ci permette di sfoggiare un look collaudato come quello sciolto e, al tempo stesso, cambiare un po’ la solita routine.

In generale non esistono acconciature di Capodanno sbagliate: l’unico consiglio che ci sentiamo di darvi davvero, è quello di divertirvi con i vostri capelli e prepararvi all’ultima festa dell’anno!

Potrebbero interessarti anche