Locanda Borgo Antico

Via Borgo Antico, 2 - 16036 Recco (GE)
44.379803 9.153757
MOSTRA TELEFONO
0185 720099

Il ristorante Locanda Borgo Antico a Recco (GE) in via Borgo Antico offre specialità di mare e cucina tipica ligure, perfetto per cerimonie e feste private.

La Locanda Borgo Antico di Recco è un ristorante composto da due principali sale interne per un totale di circa settanta posti a sedere e un piccolo terrazzino molto apprezzato nelle calde serate estive. Alle pareti sono posizionati diversi attrezzi della nostra tradizione contadina e operaia ed alcuni scorci di pietra, appartenenti alla casa stessa che contribuiscono a creare un ambiente magico e "fermo" a più di quattrocento anni fa. La Locanda Borgo Antico offre piatti tipici della cucina ligure, focaccette al formaggio, antipasti di mare ed un'ampia scelta di vini. Eccellente posto per chi desidera organizzare cerimonie di ogni tipo e matrimoni. Il locale mette a disposizione un comodo parcheggio privato adiacente al ristorante.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ristorante tipico, ristorante per matrimoni, ristorante per cerimonie.

Caratteristiche e servizi

: ampia scelta di vini.

Servizi

: ampio parcheggio.

Specialità

: cucina casalinga, focaccette al formaggio, antipasti, focacce al formaggio, cucina ligure, antipasti di mare, cucina creativa.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti.

Ambiente locali pubblici

: ambiente elegante, ambiente romantico, locale caratteristico.

Apertura

: aperto a cena, chiuso mercoledì, aperto a pranzo.

ALTRE INFORMAZIONI

Potete visitare il nostro sito all'indirizzo www.borgoanticorecco.it e la nostra pagina Facebook: "Locanda Borgo Antico"..

Partita IVA

: 01997540990
COD. A71123351

Le recensioni

Eccellente
(0)
(1)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato più di due anni fa

"li vale"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Un po' nascosto e non esattamente nel centro di Recco c'è il Borgo Antico, ristorante di cui ci avevano parlato bene. La serata è ideale per andare a cena fuori: clima estivo non eccessivamente caldo che permette una mangiata di carne senza necessariamente sudare sette camicie. Il posto si fa subito notare per a particolarità della struttura e del suo arredamento. Il locale non è molto grande ed è costituito prevalentemente da piccoli tavoli quadrati, sulle pareti vecchi attrezzi di lavoro creano un ambiente particolare: sembra di esser finiti indietro di cent'anni. La carta prevede un menù piccolo ma vario, con possibilità di scegliere tra carne e pesce. Apriamo le danze con un antipasto della casa che presenta una alternanza di piccoli assaggi a base prevalentemente di carne. Ottimo il loro abbinamento di salame coi fichi. L'antipasto vale i 7 euro del costo anche se non merita la lode. Poi optiamo per una tagliata al Castelmagno cotta al sangue abbinata con mezza bottiglia di dolcetto. La presentazione è molto carina: letto di cipolla cruda, tagliata di carne e scaglie di castelmagno a coprire. Dopo gli occhi tocca al gusto; assaggio della sola carne per valutarne la qualità: eccellente. Vittorio, il proprietario, ci dice che va fino in piemonte per acquistarla poiché non la trova in zona. Segue il piatto: cipolla dolcissima e formaggio delizioso la combinazione è da leccarsi i baffi. Chiudiamo con una torta al cioccolato e gelato alla crema. Totale 55 euro in due. Li vale

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda