Lido balneare

150 in Italia
La scelta di un lido balneare che risponde alle nostre esigenze è fondamentale per trascorrere una vacanza o un fine settimana in pieno relax. Sia che abiti in una città di mare sia se abiti lontano dal mare, sul sito di PagineGialle potrai trovare un elenco completo di tutti gli stabilimenti balneari italiani. Potrai organizzare la tua vacanza in piena autonomia senza doverti affidare alle agenzie viaggi, risparmiando soldi e tempo. 

Puoi anche decidere di fare una piccola gita fuori porta e raggiungere il mare per un solo fine settimana per riposarti insieme alla tua famiglia o per andare a divertirti con gli amici. In base alle tue esigenze potrai scegliere la struttura più adatta. Se hai bambini piccoli potrai optare per un lido attrezzato di parco giochi che offre anche il servizio di animazione e intrattenimento. Se hai figli adolescenti, molto meglio scegliere uno stabilimento con campo da beach volley o calcetto che organizza serate con musica e la possibilità di ballare divertendosi con gli amici. Se invece si è una coppia in età avanzata o semplicemente si è alla ricerca del relax totale, si sceglierà sicuramente uno stabilimento tranquillo, lontano dal caos cittadino e senza animazione che potrebbe disturbare il tanto agognato riposo. 

Ogni lido balneare offre ai propri clienti dei servizi di base come la presenza costante di un bagnino, l'ombrellone con il lettino o la sdraio, docce calde, cabine in cui potersi cambiare e un bar e ristorante dove potersi gustare un gelato durante le calde giornate estive o dove poter pranzare. Alcuni stabilimenti hanno deciso di voler avere un impatto ambientale basso e così hanno fatto montare docce a energia solare. In questi lidi all'avanguardia hanno avuto anche la splendida idea di aggiungere al solito menu con specialità mediterranee alcuni piatti vegetariani e vegani per andare incontro alle scelte etiche dei propri clienti.

Sul sito di PagineGialle potrai trovare tutti gli stabilimenti balneari delle coste italiane per poter decidere dove andare a trascorre le vacanze o un week-end. Non solo potrai risparmiare, ma potrai scegliere autonomamente e comodamente da casa tua il lido balneare che rispecchia i tuoi gusti e le tue esigenze.

Lido balneare nella tua città

Lido balneare: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Lido balneare

Che cos'è un lido balneare?
È una struttura turistica sita su una spiaggia, che offre ombrelloni e lettini a noleggio e tutta una serie di servizi accessori: bar, ristorante, cabine, sport da spiaggia, giochi per bambini, animazione ecc.

Quanto costa un giorno in spiaggia?
Dipende dalla zona, dal periodo e dal prestigio del lido balneare. Talvolta anche dalla fila dell'ombrellone. Per due lettini e un ombrellone, ad agosto, si possono spendere tra i 100 e i 300 euro a settimana.

Cosa non si può fare in spiaggia?
Nella maggior parte delle spiagge non si può fumare, mentre in tutte non si può: accendere falò, abbandonare oggetti di plastica, occupare ombrelloni altrui, pescare, campeggiare, acquistare oggetti contraffatti.

Che differenza c'è tra lido balneare e spiaggia libera attrezzata?
Nella spiaggia libera attrezzata l'accesso è libero, mentre per entrare in un lido balneare in genere si paga.

Che cos'è una spiaggia libera attrezzata?
È una spiaggia data in concessione ad un gestore privato, che deve concedere l'uso gratuito del 50% dello spazio e di servizi quali bagni, docce e salvataggio. Si può scegliere di posare il proprio asciugamano o di noleggiare l'ombrellone.

Lido Balneare: ricerche correlate