Guida di Pomezia: aziende, servizi e comuni

Il comune di Pomezia si trova nel Lazio, in provincia di Roma e conta più di 57.000 abitanti. Sorta nel 1939 a seguito della bonifica dell'Agro Pontino, la città prende il nome dalla dea Pomona, che domina nello stemma cittadino; ma secondo altre versioni il nome sembra derivare dall'antica città Pometia o da "città dei pomi", simbolo di ricchezza e benessere.

Le ricerche più frequenti di Pomezia

Torvaianica, Santa Palomba e Pratica di Mare

Adagiato tra i castelli romani e il mar Tirreno, il comune di Pomezia comprende le frazioni di Torvaianica e Santa Palomba: la prima è un rinomato centro turistico della costa laziale con stabilimenti e gelaterie, mentre la seconda custodisce diversi reperti archeologici e un interessante mosaico fatto di tessere di marmi africani pregiati. A Pratica di Mare ha invece sede l'aeroporto militare gestito dall'aeronautica militare e chiuso al traffico commerciale.

Servizi e industria

Oltre alle strutture ricettive quali alberghi, ristoranti e il parco acquatico – diffusi soprattutto nella zona di Torvaianica – nel comune di Pomezia è possibile trovare numerosi centri commerciali con profumerie e tabaccai al loro interno. La città poggia inoltre su una rete industriale piuttosto attiva, in particolare per quanto riguarda i settori farmaceutico e medico, della meccanica di precisione e della plastica. 

Le località più cercate