Guida di Guidonia Montecelio: aziende, servizi e comuni

Una nascita programmata, quella del Comune di Guidonia Montecelio: nel 1937 fu infatti fondata per regio decreto Guidonia, da subito unita al preesistente Montecelio. La scelta di pianificazione urbana era legata anche allo sviluppo dell’Aeroporto militare, con annesso campo di addestramento. Una visita al museo Antiquarium permette di conoscere tutte le fasi storiche attraversate dalla città, dalla preistoria a oggi. L’architettura della città, sita a poca distanza da Roma, vede la compresenza di edifici medievali e di quartieri cresciuti in base a schemi razionalisti. Dal secondo dopoguerra la popolazione è cresciuta esponenzialmente, portando la città a essere la terza per dimensioni del Lazio.

 

Se la conosci…

Hai in programma di avviare i lavori di ristrutturazione del tuo bagno? La prima cosa da fare è contattare un’impresa edile, per avere quella tranquillità che solo professionalità ed esperienza possono garantire. Scegli personalmente le ceramiche più adatte per i pavimenti, coordinandole con lo stile dell’arredo. Non dimenticare di conservare le fatture delle spese sostenute, da consegnare al tuo commercialista in vista della prossima dichiarazione dei redditi. Per concludere l’opera, in un centro commerciale puoi trovare qualche oggetto divertente per rendere l’ambiente accogliente, mentre in erboristeria puoi fare scorta di prodotti per l’igiene e per la bellezza del corpo.

Le ricerche più frequenti di Guidonia Montecelio

 

Se non la conosci…

Se operi nel settore edilizio, una delle tue prossime trasferte di lavoro potrebbe essere a Guidonia Montecelio, dove sono particolarmente attive la produzione di cemento e l’estrazione di travertino. Qui troverai una buona scelta di alberghi in cui soggiornare e di ristoranti dove organizzare pranzi o cene d’affari in un ambiente raffinato e discreto. Per i tuoi spostamenti in città puoi scegliere di muoverti in taxi oppure di rivolgerti a un autonoleggio, mentre se hai bisogno dell’assistenza della tua banca puoi verificare facilmente dove trovare una filiale. Se hai del tempo libero, puoi approfittarne per fare dello shopping nei negozi di abbigliamento o per curiosare alla ricerca delle ultime novità tecnologiche.

Le località più cercate