PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Infissi in legno

139 in Italia

Nel momento in cui si ricercano, nell'ambito dei serramenti, le soluzioni migliori per la propria abitazione, per il proprio ufficio, per il proprio negozio o per qualsiasi altro edificio, l'attenzione ad ogni dettaglio si pone come importante elemento che permette di valutare quale possa essere la scelta più adatta: dei vari infissi in legno, sia che si tratti di porte che di finestre, occorre considerare la progettazione, le modalità di lavorazione, l'efficienza, la resistenza, la durata nel tempo e la tecnologia applicata. 

Tra le diverse tipologie di serramenti, gli infissi in legno rappresentano la soluzione più usata da sempre: il legno è un materiale che garantisce calore, riesce ad isolare gli ambienti ed è bello da vedere. Un infisso in legno è quindi, il risultato della lavorazione di uno dei materiali naturali per eccellenza, dalle caratteristiche estetiche e fisico-chimiche davvero particolari. Il problema della necessaria manutenzione di porte e finestre in legno è oggi molto meno opprimente che in passato: grazie alle nuove tecnologie, le moderne vernici protettive ad acqua, che non hanno effetti dannosi né per l'ambiente, né per l'uomo, non presentano più sui serramenti lo sgradevole effetto esfoliante causato da muffe, raggi ultravioletti, intemperie e microrganismi, con la conseguente necessità di carteggiare, sverniciare e, poi, riverniciare ogni infisso in legno. In ogni caso, un infisso in legno può essere verniciato con varie e differenti tecniche, in grado di coprire o esaltare l'aspetto naturale del legno stesso. Inoltre, molti moderni serramenti vengono realizzati con l'utilizzo della tecnologia lamellare, che consiste nell'assemblaggio di sottili lamelle, sottoposte ad un processo di deumidificazione ed essiccamento, tramite un metodo di incollaggio ad alta frequenza: in tal modo, il legno di porte e finestre, pur mantenendo le sue caratteristiche principali, diventa indeformabile. 

Un infisso in legno che sia dotato di adeguata guarnizione e di un ottimo sistema di chiusura garantisce protezione da infiltrazioni d'acqua, rumori fastidiosi o spifferi d'aria. Inoltre, porte e finestre in legno limitano decisamente la dispersione di calore nei periodi freddi. La scelta dei serramenti più adatti dipende dalle esigenze cui è necessario far fronte: su PagineGialle, grazie ad informazioni puntuali e precise, puoi trovare le aziende a cui rivolgerti per trovare gli infissi in legno che cerchi, dalle porte alle finestre a qualsiasi altro tipo di infisso in legno. Sul sito potrai reperire ogni tipo di indicazione utile ad orientarti nella scelta tra le varie aziende che si occupano di realizzare e vendere infissi in legno: le mappe interattive ti aiuteranno a raggiungerle con maggiore facilità. Grazie a PagineGialle, il mondo degli infissi in legno è a semplice distanza di un click: gli strumenti giusti per la scelta più giusta!