Giacchi Dott.ssa Donatella

Via Ruggero VII, 18 - 97019 Vittoria (RG)
36.95178 14.53707
MOSTRA TELEFONO
349 8063011

La dott.ssa Giacchi Donatella è specializzata in gastroenterologia ed endoscopia digestiva ed è perfezionata in ecotomografia clinica .

La dott.ssa Giacchi Donatella di Vittoria (RG) è specializzata in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva ed è perfezionata in Ecotomografia Clinica presso l’Università di Bologna. La dottoressa è reperibile sul cellulare 349 8063011 e riceve nel suo studio a Vittoria in via Ruggero VII 18. Gli esami sono effettuabili nello studio in collaborazione con l’equipe di centri specializzati in Italia ed all'estero: test genetici per intolleranza al lattosio, Celiachia, Gluten Sensitivity syndrome, resistenza insulinica, assorbimento vitamina D, stress ossidativo, osteoporosi, inflammatory test, invecchiamento neurologico; studio Disbiosi, Leaky Gut Syndrome ( permeabilità intestinale); analisi del Microbiota Intestinale; Lipidomica, test inquinamento ambientale. Percorsi diagnostici salutistici personalizzati: Training autogeno in colon irritabile con visualizzazione interiore del corpo attraverso tecnica ultrasound. La Dr.Giacchi Donatella utilizza,nella sua pratica professionale,un approccio PNEI: è la scienza che studia dell’organismo umano sia le interazioni tra psiche,sistema nervoso centrale,endocrino ed immunitario ed il loro effetto sul comportamento, sia il suo rapporto con l’ambiente,in una visione dell’uomo inteso come network psico-neuro-immuno-endocrino, da implicitare, nella stessa nomenclatura, che lo stato psico-emotivo ed affettivo dell’individuo influenza o modifica il decorso di un evento patologico.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ecotomografia clinica, endoscopia digestiva, gastroenterologia.

Esami

: training autogeno in colon irritabile con visualizzazione interiore del corpo attraverso tecnica ultrasound.

Servizi

: assorbimento vitamina d, inflammatory test, invecchiamento neurologico, osteoporosi, resistenza insulinica, stress ossidativo.

Specializzazioni

: analisi del microbiota intestinale, celiachia, gluten sensitivity syndrome, leaky gut syndrome (permeabilità intestinale), lipidomica, pnei, studio disbiosi, test genetici per intolleranza al lattosio, test inquinamento ambientale.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Medici specialisti - medicina interna; Medici specialisti - gastroenterologia.

ALTRE INFORMAZIONI

MICROBIOTA:EVOLUZIONE EPOCALE Trattasi di centinaia di migliaia di miliardi di cellule che vivono nel nostro corpo (tratto gastrointestinale,pelle, bocca,occhi,naso,polmoni,genitali),dando un contributo decisivo alle nostre funzioni vitali. La presenza di questo “orologio biologico” è determinata in parte geneticamente ed in parte dall'ambiente in cui viviamo; in parte è trasmessa dalla madre durante il parto e l’allattamento.La sua alterazione (disbiosi), dovuta all'alimentazione, a farmaci e ad altri fattori esterni contribuisce ai sintomi o all’istaurarsi di malattie. lI microbiota riveste un ruolo fondamentale in molteplici processi fisiologici e le acquisizioni scientifiche dimostrano che la sua alterazione correla con situazioni patologiche diverse:diabete mellito,aumentato peso corporeo, steatosi epatica, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia, intolleranza ai glucidi,obesità,dismetabolismi..

Partita IVA

: 00765220884
COD. A33758780

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda