Filet - Osteria Salumeria

Corso Giacomo Matteotti, 71 - 23900 Lecco (LC)
45.86039 9.39822
MOSTRA TELEFONO
0341 282504

La bottega Filet caratterizzato dalla tipica cucina brianzola a Lecco.

La bottega Filet nasce agli inizi del Novecento ed era gestita dalla famiglia Bettonagli. In quel tempo la bottega era sia salumeria che osteria, luogo frequentato sopratutto dai "tirabagia" (operai del ferro) e dai viandanti dell'epoca. Inoltre la vendita di sali e tabacchi richiamava le persone da tutti i rioni circostanti. Agli inizi degli anni Settanta, la trattoria venne ceduta alla famiglia Cermenati, la quale la gestì sino agli anni Duemila. La salumeria è sempre rimasta di proprietà della famiglia Bettonagli, gestendola fino al 2014, cedendola poi all'attuale titolare: Christian Butti, il quale sta portando avanti la filosofia del "buon mangiare alla portata di tutti". La salumeria è rinomata nella città di Lecco per la tradizione e la qualità dei propri prodotti, sia tipici del territorio che provenienti dalla vasta scelta dell'enogastronomia italiana. Oggi, come una volta, l'osteria ormai chiusa, è stata rilevata dallo stesso Butti per creare la nuova "Osteria del Filet", così da tramandare la tradizione portata avanti dalla famiglia Bettonagli fino ai giorni d'oggi, grazie ad un ambiente familiare e casalingo. Dalla trazione di qualità, tramandata di generazione in generazione della rinomata Salumeria Filet, nasce a Lecco in corso Matteotti 71 Filet Osteria. Un ambiente caldo, accogliente e semplice, reso particolare dal lungo tavolo apparecchiato, caratterizzato dalla tipica cucina brianzola. Piatti ormai dimenticati tornano a farci ricordare i tempi in cui, da bambini, si andava a mangiare dalla nonna, facendoci così riassaporare i gusti e i profumi di una volta.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: gastronomia.

Caratteristiche e servizi

: tavoli all'aperto.

Prodotti

: vini locali, salumi regionali, salumi, formaggi tipici, formaggi a pasta cotta.

Servizi

: menu di lavoro, cene di lavoro, colazioni di lavoro, gastronomia da asporto, prenotazione gradita, giardino all'aperto.

Specialità

: piatti tipici brianzoli, primi piatti di pesce, primi piatti di carne, dolci artigianali, dolci tipici.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Alimentari - vendita al dettaglio; Ristoranti; Ristoranti - trattorie ed osterie; Gastronomie, salumerie e rosticcerie; Formaggi e latticini - vendita al dettaglio.

ALTRE INFORMAZIONI

La bottega Filet per il settore Salumeria è contattabile allo 0341 285692 con sede in Corso Giacomo Matteotti 67..

Partita IVA

: 03542800135

Codice Fiscale

: BTTCRS73H01E507C
COD. R55520763

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 1 anno fa

"Se ci fosse la possibilità metterei 6 stelle"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Chiunque viva a Lecco conosce questa storica salumeria. Il titolare è una persona professionale e simpatica. Oltre ai salumi e formaggi buonissimi, fornisce consigli sui vini da abbinare (ha anche una bella varietà di vini per tutte le tasche). Da qualche anno ha aperto una piccola osteria che, ovviamente, prende le materie prime direttamente dalla salumeria, cucinate in modo semplice e gustoso. Dovete assolutamente fare un pranzo o una cena prendendo uno dei taglieri proposti. Buonissimi

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda