Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Elca Esazione Lettura Contatori Acqua è specializzata nella gestione dei consumi idrici e termici. Da anni ci occupiamo della lettura dei contatori dell’acqua a Bologna, offrendo un servizio preciso e puntuale che si distingue per l’impiego esclusivo di personale interno, formato e affidabile.
Oltre alla lettura dei contatori divisionali – installati all’interno delle singole unità immobiliari – Elca cura la fatturazione periodica dei consumi individuali di acqua, con particolare attenzione agli impianti dotati di centrale termica. La gestione della telelettura a Bologna è effettuata con strumenti digitali all’avanguardia, assicurando un monitoraggio preciso e continuativo dei consumi per prevenire sprechi e favorire una ripartizione trasparente delle spese condominiali.
Un altro ambito di attività fondamentale è la contabilizzazione del calore a Bologna, indispensabile nei condomini dotati di riscaldamento centralizzato. Elca si occupa della lettura delle calorie erogate da ciascun radiatore tramite ripartitori, curando anche l’installazione e la manutenzione degli stessi, così come dei contatori d’acqua digitali di ultima generazione.
Forniamo supporto nella gestione delle volture utenze a Bologna, affiancando gli amministratori condominiali e i nuovi inquilini nelle pratiche burocratiche legate al cambio di intestazione delle forniture idriche.
Completa l’offerta la contabilizzazione dei consumi dell’acqua, che include la verifica e il pagamento della fattura condominiale emessa dall’ente erogatore (come HERA), con successivo rimborso interno dei consumi calcolati singolarmente. Un servizio pensato per rispondere alle necessità di una gestione moderna dell’acqua e del calore in ambito condominiale.
Teleriscaldamento, Lettori a radiofrequenza, Telelettura contatori, Assistenza clienti, Contabilizzazione calore, Lettura dei contatori acqua, Volture utenze, Assistenza contrattuale
Contatori per acqua, Idrometri
Operiamo nei comuni: Bologna, Casalecchio di Reno, S. Lazzaro di Savena, Zola Predosa, Anzola dell'Emilia, Granarolo, Quarto Inferiore, Castel Maggiore, sasso Marconi, Pontecchio Marconi, Ravenna, Marina di Ravenna, Lido di Adriano.
P. IVA: 00315080374
Contatori acqua e gas, Acqua potabile - societa' di esercizio, Riscaldamento - impianti e manutenzione
Daniela Lacetera
Google
10 giorni fa
Non ricevo bollette dall'ultima fattura di maggio 2024, che mi è arrivata a Febbraio 2025 per il consumo di un mese. Ma è normale ? Ora la prossima, che non so quando arriverà, che penso sarà di un importo di qualche migliaia di euro dato che sta passando più di un anno, come faccio a pagarla? O meglio come faccio a dire all'inquilino dammi tot mil...
Non ricevo bollette dall'ultima fattura di maggio 2024, che mi è arrivata a Febbraio 2025 per il consumo di un mese. Ma è normale ? Ora la prossima, che non so quando arriverà, che penso sarà di un importo di qualche migliaia di euro dato che sta passando più di un anno, come faccio a pagarla? O meglio come faccio a dire all'inquilino dammi tot mila euro per l'acqua ? Ma che sistema è questo ?
Mostra di piùDavide Mazzetti
Google
17 giorni fa
vergognosi, bolletta da inchiesta, chiedo se mi rateizzano in due soluzioni e mi dicono la bolletta è scaduta da 20 giorni, piccolo particolare ero fuori città, insisto per pagare(pensate) e gli chiedo di posticipare di una settimana e mettermi due rate inizio mese, ma non me lo fanno, intimandomi che verrà hera a chiudere l acqua, cosa improbabile...
vergognosi, bolletta da inchiesta, chiedo se mi rateizzano in due soluzioni e mi dicono la bolletta è scaduta da 20 giorni, piccolo particolare ero fuori città, insisto per pagare(pensate) e gli chiedo di posticipare di una settimana e mettermi due rate inizio mese, ma non me lo fanno, intimandomi che verrà hera a chiudere l acqua, cosa improbabile per un mese di ritardo, queste entità sono solo a scopo di lucro ....si vergognino
Mostra di piùfrancesco agate
Google
29 giorni fa
VERGOGNOSO!!! Mi inviano dopo oltre 1 anno una bolletta a conguaglio per consumi 2024 di oltre 900euro. Chiedo una rateizzazione e nemmeno mi rispondono! In compenso inviano sollecito di pagamento entro 6gg. CHE SCHIFO!!! P.s Rivolgetevi ad associazioni di consumatori perché è tempo di alzare la testa contro queste società che gestiscono la gallina...
VERGOGNOSO!!! Mi inviano dopo oltre 1 anno una bolletta a conguaglio per consumi 2024 di oltre 900euro. Chiedo una rateizzazione e nemmeno mi rispondono! In compenso inviano sollecito di pagamento entro 6gg. CHE SCHIFO!!! P.s Rivolgetevi ad associazioni di consumatori perché è tempo di alzare la testa contro queste società che gestiscono la gallina dalle uova d'oro.
Mostra di piùLiliana Lanzoni
Google
2 mesi fa
Nonostante email di comunicazione consumo acqua piu' altre due mail dello stesso consumo per avere conferma di lettura, non inviano conferma di lettura. ???
Nonostante email di comunicazione consumo acqua piu' altre due mail dello stesso consumo per avere conferma di lettura, non inviano conferma di lettura. ???
selenia dell'acqua
Google
8 mesi fa
Imbarazzante! Più di un anno che non conteggiano i consumi (ultime bollette di dicembre 2024 si riferiscono a cosumi di ottobre 2023) e ora per rimediare manderanno bollette bimestrali (o a soluzione unica) per regolarizzare la situazione dei pagamenti. Così facendo vanno a gravare economicamente sui suoi consumatori per gestire un loro disservizio...
Imbarazzante! Più di un anno che non conteggiano i consumi (ultime bollette di dicembre 2024 si riferiscono a cosumi di ottobre 2023) e ora per rimediare manderanno bollette bimestrali (o a soluzione unica) per regolarizzare la situazione dei pagamenti. Così facendo vanno a gravare economicamente sui suoi consumatori per gestire un loro disservizio. Tutto fatto senza comunicare alcunché. Spero che le associazioni a tutela dei consumatori prendano in mano la situazione e impediscano queste compagnie di abusare del potere che detengono.
Mostra di piùGiuseppe Candilio
Google
10 mesi fa
Cliente da cinque anni, sempre cordiali e disponibili
Cliente da cinque anni, sempre cordiali e disponibili
Industrial Manipulators
Google
1 anno fa
Mi chiedo come il Comune di Casalecchio di Reno e la Hera SPA possano permettere che vada avanti una simile situazione del servizio idrico. Ho un inquilino che non riesce a fare la voltura del precedente contratto e allo stesso tempo gli staccano l'acqua per morosità senza preavviso.
Mi chiedo come il Comune di Casalecchio di Reno e la Hera SPA possano permettere che vada avanti una simile situazione del servizio idrico. Ho un inquilino che non riesce a fare la voltura del precedente contratto e allo stesso tempo gli staccano l'acqua per morosità senza preavviso.
robero agostini
Google
1 anno fa
Poi se meravigliano quando criticano i lavoratori del pubblico. Dopo essere impazzito per arrivare , visto che l’ufficio è in centro . Sono arrivato alle 12:16 , purtroppo l’ufficio chiude alle 12:15 e mi hanno mandato via !! Mi serviva un chiarimento da 5 minuti . COMPLIMENTI !!! Se lavoraste nel privato durereste come la neve in Agosto !!
Poi se meravigliano quando criticano i lavoratori del pubblico. Dopo essere impazzito per arrivare , visto che l’ufficio è in centro . Sono arrivato alle 12:16 , purtroppo l’ufficio chiude alle 12:15 e mi hanno mandato via !! Mi serviva un chiarimento da 5 minuti . COMPLIMENTI !!! Se lavoraste nel privato durereste come la neve in Agosto !!
Giuseppe Gizzi
Google
più di due anni
Impossibile comunicare via telefonica. Non rispondono neppure alle mail di sollecito dopo invio di modulo di voltura. Sono solerti solo quando debbono incassare.
Impossibile comunicare via telefonica. Non rispondono neppure alle mail di sollecito dopo invio di modulo di voltura. Sono solerti solo quando debbono incassare.
Teresa Mai
Google
più di due anni
Scandalosi. Dovrebbero vergognarsi loro e chi gli affida la gestione di un bene primario. Bollette poco chiare che arrivano dopo mesi e mesi. Chiedi spiegazioni anche tramite mail su voci della fattura e non ti rispondono. Se ti rispondono al tel. Ti dicono che devi pagare senza darti spiegazioni di dove sta scritto sul contratto di addebiti fantas...
Scandalosi. Dovrebbero vergognarsi loro e chi gli affida la gestione di un bene primario. Bollette poco chiare che arrivano dopo mesi e mesi. Chiedi spiegazioni anche tramite mail su voci della fattura e non ti rispondono. Se ti rispondono al tel. Ti dicono che devi pagare senza darti spiegazioni di dove sta scritto sul contratto di addebiti fantasiosi...
Mostra di piùManuel Barbonway
Google
più di due anni
Dovrebbero rendere illegale una società di questo tipo che fornisce un bene così essenziale. Col mercato libero andrei su Hera, eccellenza italiana.
Dovrebbero rendere illegale una società di questo tipo che fornisce un bene così essenziale. Col mercato libero andrei su Hera, eccellenza italiana.
Stefania Tinelli
Google
più di due anni
A rettifica della precedente recensione, comunico che sono riuscita a parlare con chi ha seguito la mia pratica e abbiamo trovato un giusto compromesso e la soluzione ad un problema nato in primis da una errata informazione da parte mia. Grazie Deborah
A rettifica della precedente recensione, comunico che sono riuscita a parlare con chi ha seguito la mia pratica e abbiamo trovato un giusto compromesso e la soluzione ad un problema nato in primis da una errata informazione da parte mia. Grazie Deborah
lorenzo rigosi
Google
più di due anni
I giorni lavorativi trascorsi sono stati 6, il fatto che i vostri uffici fossero chiusi senza nessuna segnalazione a riguardo è un altro discorso, sarebbe bastato impostare una risposta automatica alla mail delle volture che informava di questa chiusura anche perchè telefonicamente siete ancora irraggiungibili. Detto questo oggi mi è arrivata la se...
I giorni lavorativi trascorsi sono stati 6, il fatto che i vostri uffici fossero chiusi senza nessuna segnalazione a riguardo è un altro discorso, sarebbe bastato impostare una risposta automatica alla mail delle volture che informava di questa chiusura anche perchè telefonicamente siete ancora irraggiungibili. Detto questo oggi mi è arrivata la segnalazione che la richiesta è andata a buon fine, vi siete attivati anche a rispondere qua quindi modificherò la recensione. Grazie e buona serata
Mostra di piùGentile Sig. Rigosi, vorremmo rassicurarLa sul fatto di aver ricevuto l’e-mail con la richiesta da Lei inviata in data 30/12/2020. Considerando che i nostri uffici sono rimasti chiusi per le festività fino al 06/01/2021 compreso e considerando l’elevato numero di richieste che ogni giorno riceviamo, riteniamo che un riscontro fornito in tre giorni...
Gentile Sig. Rigosi, vorremmo rassicurarLa sul fatto di aver ricevuto l’e-mail con la richiesta da Lei inviata in data 30/12/2020. Considerando che i nostri uffici sono rimasti chiusi per le festività fino al 06/01/2021 compreso e considerando l’elevato numero di richieste che ogni giorno riceviamo, riteniamo che un riscontro fornito in tre giorni lavorativi non sia da considerare così negativamente. Cordiali saluti. Servizio Clienti ELCA SAS
Mostra di più