L’azienda Eccher Ortofrutta nasce nel lontano 1977 a Valcanover, piccola frazione di Pergine Valsugana sulle rive del lago di Caldonazzo.
L’entusiasmo unito alla voglia di emergere, ha fatto si che, l’attività inizialmente composta dal titolare, diventasse una moderna azienda nel campo della distribuzione dell’ortofrutta che ad oggi si avvale di 26 collaboratori.
Negli anni ’90, all’interno del magazzino dove continua l’attività dell’ingrosso, apre un punto vendita al dettaglio con una formula innovativa per quegli anni, si utilizzano vaschette di cartone riciclabile dove viene confezionata la merce, per garantire la tracciabilità e il sistema di qualità, ottiene la certificazione ISO 9001 che mantiene tutt’ora.
Altro passo importante è stata l’apertura del punto vendita l’ “Orto di Eccher” presso le Botteghe di Ponte Regio a Pergine Nord, dedicando particolare attenzione alla scelta dei prodotti, privilegiando prodotti legati al territorio ( km zero) e ottenendo le certificazioni necessarie per la vendita di ortofrutta biologica certificata dal 2006.
Sempre contraddistinti per correttezza e professionalità nei rapporti con i clienti e fornitori, con efficacia e puntualità nella consegna disponendo di mezzi adeguati, riforniamo negozi, ristoranti, hotel, mense scolastiche, catering ambulanti, enti pubblici di tutto il Trentino e dal 2020 anche consegne a domicilio consultando il portale e-commerce shop.eccherortofrutta.it.