Corsi di inglese

78 in Italia

Un corso di inglese è il modo più facile per apprendere una delle lingue straniere più importanti e più utilizzate al mondo. Conoscere l’inglese è un requisito fondamentale per trovare lavoro o per viaggiare con la sicurezza di poter comunicare con qualunque persona, ecco perché molti scelgono di completare la propria formazione seguendo dei corsi di lingua privati.

 A Bari così come a Firenze, le scuole presso le quali si possono seguire corsi di lingua inglese sono numerosissime. Quasi sempre si avvalgono di insegnanti madrelingua e prevedono lezioni di gruppo o singole. In alcuni casi, si possono seguire anche corsi a domicilio. Nelle scuole più importanti sono finalizzati al conseguimento di una particolare certificazione, riconosciuta a livello internazionale.

I corsi sono solitamente divisi in base alla fascia di età dei partecipanti o al contesto specifico nel quale si intende utilizzare la lingua appresa: ecco quali sono i più diffusi.

Corsi di inglese per bambini

L’inglese viene generalmente studiato come prima lingua straniera nelle scuole statali, ma per assicurare a tuo figlio una preparazione adeguata, puoi aiutarlo facendogli frequentare un corso privato. Molti enti propongono lezioni per ragazzi dai 6 ai 18 anni, organizzando le classe per fasce di età omogenee.

Se per i più piccoli si predilige un approccio educativo che include anche attività ludiche, per gli adolescenti si segue invece un percorso volto allo sviluppo delle abilità principali della lingua: writing, reading, listening, speaking.

Corsi di inglese nella tua città

Corsi di inglese: ti potrebbe interessare

Corsi di inglese per adulti

Non è mai troppo tardi per imparare. Anche quando si tratta di una lingua. Se vuoi recuperare il tempo perso, o semplicemente sei pronto ad iniziare una nuova vita all'estero, ti consigliamo di seguire uno dei numerosi corsi di inglese per adulti distribuiti nella Penisola.

Ne esistono sia di classici, di durata annuale, che di intensivi, pensati per chi non ha molto tempo a propria disposizione. Accanto a quelli organizzati da scuole private e strutture specializzate in loco, ci sono anche quelli online, pensati per chi non ha possibilità di spostarsi.

Corsi di Business English

Nel panorama mondiale, in quasi tutti i settori lavorativi, l’inglese è la lingua più diffusa: basti pensare a come è impiegata nel settore dell'economia e della finanza. I professionisti di questi settori sono ormai obbligati non solo a dimostrare una conoscenza approfondita di questo idioma, ma anche a saperlo applicare al contesto specifico nel quale operano.

Per venire incontro alle loro esigenze, diverse scuole d'inglese organizzano anche dei corsi di Business English, sia in modalità e-learning che in presenza.

Quanto costa un corso d'inglese?

I costi di un corso di inglese dipendono chiaramente da diversi fattori, in primis numero di ore, qualificazione dei docenti (madrelingua, abilitati all'insegnamento) e tipo di struttura nel quale sono ospitati. Per enti certificati come British Council o British Institute si parte da non  meno di 700 euro per un corso di durata annuale. I costi lievitano ulteriormente per i corsi di Business English o se il percorso prevede anche l'acquisizione di certificazioni.

Trova i corsi di inglese più vicini a te su PagineGialle

Hai deciso di migliorare il tuo inglese prima di partire in vacanza per New York? Vuoi iscriverti a una scuola di lingua per imparare l’inglese? Non aspettare, cerca su PagineGialle il corso su misura per te!

Corsi Di Inglese: ricerche correlate