Convitto Principessa Felicita di Savoia

Case di cura e cliniche private
Via Principessa Felicita di Savoia, 8
10131 Torino (TO)
Condividi
Convitto Principessa Felicita di Savoia
Descrizione

RSA Convitto Principessa Felicita di Savoia, accoglie anziani autosufficienti e non autosufficienti, accreditata e convenzionata con la ASL,

Il Convitto Principessa Felicita di Savoia è una Residenza Socio Sanitaria per anziani sia AUTOSUFFICIENTI che NON AUTOSUFFICIENTI in possesso dei prescritti titoli autorizzativi per l’esercizio di attività RA (Residenza Assistenziale) e attività RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale ), articolati in nuclei abitativi disposti nei quattro piani in cui l’edificio si articola. Le camere sono A DUE LETTI oppure SINGOLE tutte dotate di servizio igienico privato.
Il complesso architettonico di grande valore storico, ha saputo innovarsi nei secoli mantenendo la destinazione d’uso socio-assistenziale che la Principessa Maria Felicita di Savoia aveva assegnato fin dalla fondazione del Regio Convitto per vedove nobili nel lontano 1786.
L’adeguamento strutturale alle più recenti normative, e la sapiente introduzione di tecnologie all’avanguardia, ne fanno oggi un punto di riferimento nel panorama socio sanitario.
La Struttura può accogliere anziani IN REGIME DI ACCREDITAMENTO/CONVENZIONAMENTO ASL come pure in FORMA PRIVATA, sono altresì possibili RICOVERI DI SOLLIEVO e SOGGIORNI BREVI. Il Convitto offre tutta la gamma di servizi dedicati agli anziani, tra i quali: assistenza alla persona e assistenza infermieristica 24 ore, fisioterapia, assistenza psicologica, animazione e terapia occupazionale, etc. Il Convitto dispone di un proprio Segretariato Sociale interno a disposizione dell'utenza, Vi è altresì una Cappella officiata con assistenza religiosa, un ampio parco secolare privato e un parcheggio interno a disposizione dei visitatori.

Orari di apertura

  • Lunedì 08:00 - 12:45 14:00 - 17:30
  • Martedì 08:00 - 12:45 14:00 - 17:30
  • Mercoledì 08:00 - 12:45 14:00 - 17:30
  • Giovedì 08:00 - 12:45 14:00 - 17:30
  • Venerdì 08:00 - 12:45 14:00 - 17:30
  • Sabato chiuso
  • Domenica chiuso

Informazioni attività

Caratteristiche e servizi

Struttura senza barriere architettoniche, Residenze per persone non autosufficienti, Residenze per persone autosufficienti, Case di cura per malati terminali, Strutture con giardino, Convalescenziari, Case di cura convenzionate, Struttura sanitaria convenzionata, Residenza per anziani parzialmente autosufficienti, Residenza per anziani non autosufficienti, Residenza per anziani autosufficienti, Case di riposo, Casa di cura, Casa di riposo per anziani, Casa di riposo con giardino, Casa di cura per anziani, Strutture per anziani, Residenza sanitaria assistenziale, Residenza sanitaria per anziani, Residenza per anziani

Metodi di pagamento

Puoi scegliere un altro metodo come assegno

Altri link

www.convitto.it

Dettaglio attività

Centro situato alle spalle della Gran Madre di Dio. Si effettua anche la domiciliazione bancaria.

P. IVA: 01897420012

Categorie

Case di cura e cliniche private, Case di riposo

Sei proprietario di questa attività?
Accedi alla tua area clienti per aggiornare le informazioni, gli orari e tanto altro

Domande Frequenti

Dove si trova Convitto Principessa Felicita di Savoia ?
Quali sono gli Orari di Apertura per Convitto Principessa Felicita di Savoia?
Come posso contattare al telefono Convitto Principessa Felicita di Savoia ?
Come raggiungere Convitto Principessa Felicita di Savoia ?
Quali sono i servizi che offre Convitto Principessa Felicita di Savoia ?