Compass

Compass è una società finanziaria fondata nel 1960 e specializzata nel credito al consumo, ossia nella concessione di finanziamenti alle famiglie per beni durevoli e semidurevoli di proprietà del Gruppo bancario Mediobanca. Nel 2015 ha ottenuto l'autorizzazione a prestare servizi prettamente bancari, assumendo la denominazione di Compass Banca Spa. Con oltre 250 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, Compass è uno dei principali operatori italiani del settore.

Quali servizi offre Compass?

Grazie alle numerose partnership con il mondo bancario, assicurativo, della distribuzione organizzata e in altri settori produttivi, Compass è in grado di offrire ai propri clienti un ventaglio di servizi davvero ampio, che comprende soluzioni finanziarie in grado di soddisfare qualunque esigenza. Ci si può rivolgere a Compass per finanziamenti fino a 30mila euro, personalizzabili per importo erogato, durata e ammontare della rata mensile, oppure per ottenere linee di credito per l'acquisto di beni e servizi commercializzati presso la rete di vendita Compass, con il vantaggio della rateizzazione degli acquisti.

I pensionati, i dipendenti pubblici, statali o privati possono ottenere da Compass prestiti finalizzati con cessione del quinto,  ovvero una formula di rimborso con rate costanti non superiori a 1/5 dello stipendio netto o della pensione, trattenute direttamente dal datore di lavoro o l'INPS. L'azienda offre anche soluzioni di pagamento come Compass card, la carta di credito emessa sul circuito Mastercard o Visa, col rimborso a saldo oppure rateale,  oppure CompassPay, la piattaforma multicanale per gestire le operazioni di trasferimento denaro.

Grazie agli accordi stipulati con le più importanti compagnie assicurative, Compass è in grado di mettere a disposizione della propria clientela anche diverse tipologie di prodotti assicurativi, dalle polizze facoltative abbinate ai servizi finanziari erogati a quelle per salvaguardare la salute e il benessere della famiglia, oltre a un'ampia gamma di polizze dedicate alla protezione della casa.

Compass: contatti

Per richiedere un prestito o una carta di credito Compass ci si può rivolgere a una delle oltre 250 agenzie in tutta Italia, alle banche e agli uffici postali che distribuiscono prodotti Compass, oppure agli oltre 2000 agenti e mediatori creditizi che operano sul territorio italiano attraverso insegne autonome.

Per qualsiasi informazione, fissare un appuntamento, richiedere un prestito o monitorare i prodotti già acquistati, Compass mette a disposizione dei propri clienti una serie di canali alternativi, accessibili comodamente dal proprio divano:
  • si può chiamare un operatore Compass al numero verde dedicato ai nuovi clienti
  • si può accedere alla propria area MyCompass direttamente dal sito internet dell'azienda
  • si può utilizzare la CompassApp, per avere tutto letteralmente a portata di mano.

Trova il punto vendita Compass più vicino a te su PagineGialle

Ti serve un prestito semplice e veloce? Vuoi richiedere una carta di credito revolving? Grazie al motore di ricerca di PagineGialle puoi trovare il punto vendita Compass più vicino a te, da Savona a Lodi, facilmente individuabile sulla mappa interattiva. PagineGialle ti permette di consultare una lista dettagliata di tutte le agenzie Compass, completa di indirizzi, numeri di telefono e link per visitare direttamente il loro sito web e ottenere le informazioni necessarie.