cinema

456 in Italia

cinema

“Il cinema è un’invenzione senza futuro”: così uno dei fratelli Lumière salutò provocatoriamente la nascita della settima arte alla fine dell’Ottocento. Eppure oggi un mondo senza il cinema sarebbe ben difficile da immaginare. Cosa c’è di più piacevole che trascorrere una serata al cinema e immergersi nel buio della sala per guardare un film sul grande schermo? Che tu sia un amante del multisala o un cinefilo alla ricerca di piccole sale d’essai, appassionato di thriller e commedie così come di film drammatici e impegnati, andare al cinema è sempre un’esperienza impagabile.

I cinema devono saper soddisfare diverse esigenze di comfort, funzionalità e sicurezza perché i film vengano apprezzati dagli spettatori. Dimensione e numero delle sale a disposizione, aria condizionata, servizi di biglietteria elettronica, accessi facilitati, angolo bar: tutto è predisposto in modo tale che guardare un film al cinema risulti un’esperienza piacevole e appagante.

Dalla Lombardia alla Puglia, cerca con PagineGialle tutti i cinema presenti nella tua città. Nelle schede di ciascun cinema troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il cinema giusto. Le mappe interattive ti aiuteranno inoltre a trovare i cinema più vicini a te. Buone visioni!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
cinema con i bambini
Cinema per i più piccoli. Supereroi, dinosauri, principesse, tante sono le proposte dei prossimi mesi per andare al cinema con i bambini.
cinema feste fine anno
Se volete passare un Natale al cinema con tutta la famiglia ecco i film in uscita per le feste che piaceranno davvero a tutti…Star Wars VII: il ritorno della ForzaTanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, inizia così nel 1977 Guerre Stellari, una delle saghe più famose della storia del cinema.
festival cinematografici italiani
In Italia esistono molti festival cinematografici pensati per accontentare i gusti di un pubblico sempre diverso, vediamo quali sono quelli da non perdere…I grandi classici: i festival del cinema internazionaliCominciamo doverosamente con la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e con il suo red carpet calpestato ogni anno da alcuni dei più importanti attori e registi mondiali.
campioni incasso botteghino
Il club dei miliardari. Solo 19 film hanno superato un miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo e anche se a prevalere nettamente sono le franchise moderne - capaci di attirare nelle sale gli spettatori appassionati di saghe come Harry Potter o il Signore degli anelli - non mancano comunque alcuni classici intramontabili.
film horror halloween
Halloween è la notte delle streghe, quindi quale occasione migliore per godersi un film horror con gli amici? Scoprite insieme a noi i più spaventosi…Halloween: un film da urloQuando si parla di film horror le tematiche sono così tante che ognuno ha il suo preferito, ma vista la festività come non cominciare proprio con la serie di Halloween? Il personaggio di Michael Myers e la sua maschera hanno reso Halloween - la notte delle streghe uno dei film horror più celebri di tutti i tempi, tanto da incassare alla sua uscita americana quasi 50 milioni di dollari a fronte di una spesa di 325.
set cinematografici italia
La seduzione della città eterna. Il fascino di Roma, la città eterna, non ha catturato solo registi come Federico Fellini e la sua Dolce Vita (come non pensare ad Anita Ekberg contemplando di notte la Fontana di Trevi?) ma anche registi internazionali che tra la scalinata di Piazza di Spagna e i barconi ormeggiati sul Tevere hanno girato l’immortale Vacanze Romane con Audrey Hepburn.