Guida della provincia di Cosenza: aziende, servizi e comuni

L’affascinante e millenaria storia della provincia di Cosenza giunge fino a nostri giorni attraverso una serie di testimonianze, dal paleolitico agli splendori della Magna Grecia e di Roma, ai fasti bizantini, in un alternarsi di culture e civiltà. Bagnata da due mari, il Tirreno e lo Ionio, presenta da nord a sud un susseguirsi di spiagge e scogliere da Scalea, Diamante, Paola, Belmonte Calabro, Amantea a Piana di Sibari e Rocca Imperiale.
Il territorio delle provincia di Cosenza offre poi numerose opportunità di escursioni naturalistiche sull’altopiano della Sila, al cui interno è stato istituito il Parco Nazionale della Sila, e il massiccio del Pollino con il Parco del Pollino e i numerosi centri montani.

Se la conosci...
La provincia di Cosenza è ricca di opportunità e di posti da scoprire anche se ci vivi da sempre. Oltre a supermercati, farmacie e tutti i servizi utili ai cittadini, puoi trovare un buon numero di librerie, cartolerie e copisterie, frequentate soprattutto dagli studenti dell’Università di Cosenza.
Se sei particolarmente appassionato alla cultura della tua terra e intendi proporre ai turisti prodotti caratteristici e anche cd di canti popolari o testi tradizionali della provincia di Cosenza, puoi pensare di affittare un locale tramite un’agenzia immobiliare e adibirlo a centro culturale. Tramite un sito internet personalizzato, potrai fa conoscere la tu attività in tutto il mondo e consentire l’acquisto dei tuoi prodotti online.

Le ricerche più frequenti in provincia di Cosenza

Se non la conosci...
Se vuoi trascorrere le tue vacanze in provincia di Cosenza, puoi scegliere sia il periodo estivo che quello invernale. Mare e montagna ti aspettano per godere della bellezza dei luoghi di questa porzione della Calabria settentrionale. Quando le cime sono innevate, puoi praticare lo sci e lo snowboard a Camigliatello Silano e godere di un po’di relax in uno dei suoi villaggi turistici. Con la stagione calda, invece, puoi alternare un tuffo al mare e un po’ di tintarella su un comodo lettino di uno stabilimento balneare sulla costa ionica, a escursioni e passeggiate sull’altopiano della Sila, indossando un abbigliamento sportivo, scarpe comode, cappello e occhiali da sole. La sera musica e divertimento ti aspettano nelle discoteche e locali delle due coste o nelle sagre di paese.

Tutti i comuni in provincia di Cosenza