Autolavaggi

1095 in Italia
Per mantenere l'aspetto della tua auto sempre impeccabile e come appena uscita dalla concessionaria, uno degli interventi principali è senz'altro un regolare lavaggio, sia della carrozzeria esterna che degli interni: un procedimento tanto semplice quanto efficace, che ti garantirà un'auto dall'aspetto sempre elegante e pulito. I metodi per lavare e pulire l'auto non sono tutti uguali e il dibattito circa quale sia il più efficace e sicuro è sempre aperto: c'è chi sceglie il classico fai-da-te, chi opta per un pratico  autolavaggio a spazzole rotanti, chi preferisce il lavaggio a mano, o ancora a seccoa vapore ecc. Per fortuna è  possibile affidarsi a diversi professionisti che offrono questo tipo di servizio, effettuato a mano o tramite appositi macchinari. Scopri come su PagineGialle.it

Autolavaggi nella tua città

Lavaggio auto professionale a mano

Sebbene si possa essere portati ad associare il lavaggio a mano con un'operazione di tipo casalingo è bene fare una distinzione: naturalmente bastano un secchio d'acqua e una spugna e, con un po' di pazienza, è possibile lavare la propria auto nel cortile di casa o per strada; ma il lavaggio a mano eseguito da un esperto è senza dubbio tutta un'altra storia.Il lavaggio auto effettuato a mano infatti è sinonimo di sicurezza e scrupolosità: si tratta di un processo delicato che assicura che non ci siano rischi per la carrozzeria prendendosi cura di ogni minimo dettaglio.

Quello che non tutti sanno è che in molti casi, la pratica non autorizzata è in effetti vietata dalla legge in quanto sono necessari impianti di smaltimento e depurazione delle acqua appositi. Proprio per questo oggigiorno ci sono molte ditte che offrono un servizio di lavaggio auto a secco che non richiede l'utilizzo di acqua, e viene effettuato con appositi prodotti pensati per non produrre residui tossici e schiuma, senza inquinare così l'ambiente. Un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che molte aziende propongono i propri servizi anche domicilio.

Autolavaggi: ti potrebbe interessare

Autolavaggio

L'alternativa al lavaggio a mano è il lavaggio automatico tramite rulli; sebbene ampiamente diffuso e caratterizzato da grande praticità in termini di tempistiche ed economicità, il lavaggio a rulli è guardato da molti con diffidenza per paura che questi possano provocare graffi alla carrozzeria. Per evitare inconvenienti tuttavia ti basterà scegliere un autolavaggio dotato di rulli in fibre sintetiche, capaci di rimuovere lo sporco senza aggredire il veicolo.

Inoltre è possibile servirsi di autolavaggi self-service: qui, inserendo l'apposito gettone nel macchinario è possibile selezionare tra vari trattamenti, come prelavaggioinsaponaturarisciacquospazzolatura e applicazione della cera, erogati da apposite pompe ad alta pressione; in più spesso è previsto uno spazio preposto alla spazzolatura dei tappetini e 
all'aspirazione degli interni.

Come trovare l'autolavaggio più vicino

A prescindere da quale sia il metodo che preferisci per effettuare il lavaggio della tua auto, esiste un unico strumento capace di fornirti ogni dettaglio su tutti i centri e le officine autorizzate della tua zona. Ti basterà infatti inserire le parole chiave nel pratico motore di ricerca di PagineGialle, e otterrai subito la lista completa di tutti gli autolavaggi della città: per ogni centro potrai quindi visualizzare una breve descrizione, tutti i recapiti per contattarlo e le recensioni degli altri utenti.

Autolavaggi: ricerche correlate