PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Autolavaggi

1513 in Italia

autolavaggi

A volte basta il più classico dei gettoni in nichel, elargito da apposite macchine cambiamonete, per poter mutare volto alla propria auto, riportandola alla lucentezza di quando ve l’ha consegnata il concessionario. Il resto è affidato alla buona volontà e a mezzora di tempo libero, utile per operazioni quali pulizia d’interni e tappeti con aspiratore, lavaggio cerchioni, carrozzeria, vetri e asciugatura. Per molti, il ricorso all’autolavaggio, soprattutto durante il week end, è un cerimoniale a cui si rinuncia difficilmente.

I fai da te del resto non mancano sia in una grande città come Palermo, che in centri più piccoli dove è però più frequente incontrare esperti che si occupano di far brillare la vostra auto a mano senza ricorso a macchinari, utilizzando soltanto il proverbiale olio di gomito per evitare graffi inattesi. Tra i vantaggi di un self service vi è sicuramente il fatto che è aperto 24 ore su 24. Nel box lavaggio avrete la vostra lancia per il getto dell’acqua e del detergente mentre, a differenza dei car wash automatici, lunghi corridoi di spazzole rotanti e bocche d’aria calda, in un self per eliminare le gocce d’acqua dovrete fare ricorso alla pelle di daino reperibile presso le rivendite di accessori auto.

Vuoi conoscere l’autolavaggio più vicino a casa tua perché la tua vettura ha cambiato colore dopo la gita in montagna? Chiedilo a PagineGialle.it.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER AUTOLAVAGGI