Antica Apicoltura Gallurese

Via Golfo Aranci, 36 - 07026 Olbia (SS)
40.820263 9.460187
MOSTRA TELEFONO
0789 41719

L’Antica Apicoltura Gallurese a Olbia, in via Golfo Aranci, 36 produce da anni un miele incontaminato sulle alture di Berchideddu.

L’Antica Apicoltura Gallurese è un azienda agricola nata nei primi anni ‘80 sulle colline incontaminate circostanti a Berchideddu. Caratterizzata da una conduzione familiare, nasce dalla profonda passione per le api ed il loro “mondo” del padre fondatore Dott. Pietro Paolo Porcu. Oggi, l’azienda è gestita dai figli Giuseppe e Roberta, che con la stessa dedizione del padre, portano avanti questo progetto, sempre alla ricerca di nuove tecniche.
L’Antica Apicoltura Gallurese ha la fortuna di detenere i propri apiari in un territorio aspro totalmente privo di qualsiasi forma di agricoltura intensiva, privo di fabbriche e di strade fortemente trafficate. La vegetazione presente nel territorio di Berchiddeddu consente di produrre mieli monoflora di Lavanda, Cardo, Corbezzolo ed un pregiatissimo Millefiori. In alcune annate particolari e stato possibile raccogliere miele di Erica e di Asfodelo. Grazie alla riscoperta degli antichi procedimenti è stato poi possibile iniziare a produrre nuovamente l’abbamele un alimento che trova le sue origini nella cultura della nostra Isola.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: produzione propria, produzione e trasformazione del miele, apicoltura.

Prodotti

: miele italiano, miele di cardo, miele sardo, prodotti delle api, miele di lavanda, miele millefiori, miele di corbezzolo, miele biologico, miele di eucalipto, miele d' api, miele alimentare, miele fresco, miele e derivati.

Specialità

: miele monofiore di eucalipto.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Miele e prodotti apistici.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 01884110907

Codice Fiscale

: 01884110907
COD. S59655541

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda