Al Pompiere Ristorante Roma

Via S. Maria De' Calderari, 38 - 00100 Roma (RM)
41.89304 12.4763
MOSTRA TELEFONO
06 6868377

Al Pompiere vi aspetta a Roma per una piacevole serata all'insegna di una buona mangiata di fritto alla romana.

Calda atmosfera e calorosa accoglienza nel ristorante Al Pompiere al ghetto gestito dal 1930 dalla famiglia Monteferri. Volte affrescate, pavimenti in cotto, marmi d'epoca e ampie persiane spalancate sul teatro naturale di Piazza delle Cinque Scole, nel seicentesco palazzo di Beatrice Cenci. Noto a Roma, in Italia e all'estero per i famosi carciofi alla giudia, fiori di zucca e filetti di baccalà, offre piatti tipici della cucina romana come tonnarelli cacio e pepe, spaghetti alla carbonara, bucatini all'amatriciana, tonnarelli con carciofi, trippa, coda, animelle, saltimbocca e altro. Inoltre, il martedì pasta e fagioli, il venerdì pasta e ceci, mentre tutti i giorni è disponibile pesce fresco. Dessert fatti in casa: crostate di ricotta e tanto altro ancora.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

carte di credito

PRODOTTI E SERVIZI

Eventi e spettacoli

: pranzo di natale, cene di san valentino.

Prodotti

: vini, coda alla vaccinara.

Servizi

: pranzo di pasqua, servizi per cerimonie, veglione di capodanno, prenotazione necessaria.

Specialità

: fritto alla romana, specialità giudaiche, specialità ebraiche, specialità cucina ebraica, cucina tradizionale, cinghiale, cucina romana, carciofi alla giudia, pesce.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti.

Ambiente locali pubblici

: ambiente elegante.

Apertura

: chiuso domenica, aperto a pranzo.

ALTRE INFORMAZIONI

ci troviamo in via S. M. Calderari, vicino a via Arenula a Roma. Vieni a trovarci potrai gustare la nostra cucina tradizionale.

Partita IVA

: 00876041005
COD. R78417660

Le recensioni

(3)
(1)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 6 anni fa

"come rinunciare agli ottimi carciofi alla giudia"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Tutte la volte che trascorro qualche giorno a Roma (almeno due volte all'anno) è di rito mangiare Al Pompiere. Come rinunciare agli ottimi carciofi alla giudia, ai fiori di zucca e ai filetti di baccalà? Alcuni trovano i prezzi un pò alti, ma la qualità si paga.

Postato 7 anni fa

"piatti abbondanti e prezzi nella media"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Nella zona del ghetto questo ottimo ristorante è da provare con prodotti di qualità, piatti abbondanti e prezzi nella media. Qui puoi provare la vera cucina romana e non bisogna lasciarsi sfuggire gli antipasti....

Postato 7 anni fa

"assolutamente consigliato"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Splendida Location per uno dei migliori ristoranti del Ghetto. Il cibo è di assoluta qualità e i prezzi sono contenuti. Ho pranzato lì per lavoro e ci tornerò con molto piacere. Assolutamente consigliato.

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda