PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Agenti e rappresentanti di commercio

5258 in Italia

agenti e rappresentanti di commercio
Col termine agente e rappresentante di commercio si indica quella persona che viene nominata da una o più aziende allo scopo di ottenere contratti nelle località prestabilite. E' evidente dunque che gli agenti e i rappresentanti di commercio non sono i titolari delle aziende, ma semplicemente dei mandatari che concludono contratti per loro, dietro vendita di prodotti commissionati. Intraprendere questa attività è molto semplice: basta infatti inviare una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) al Registro Imprese della Camera di Commercio con i requisiti richiesti e in poco tempo si può iniziare a lavorare, naturalmente dietro contratto di agenzia.

Dall'agente per telefonia ai rappresentanti di abbigliamento, PagineGialle ti offre una selezione dettagliata per tutte le categorie, con annessi recapiti telefonici e indirizzi, per contattare nel modo più semplice e veloce la persona di cui hai bisogno. In qualsiasi luogo ti trovi, il sito ti fornirà tutte le indicazioni per qualsiasi esigenza. Potrai contattare agenti e rappresentanti professionisti, che operano per conto delle aziende con serietà e affidabilità, e in tutti i settori, dagli orologi agli elettrodomestici.

Affidare la vendita o la dimostrazione di un prodotto ad agenti specifici è importante per ottenere ottimi contratti e, naturalmente, una vendita quasi garantita. Scegliere il rappresentante giusto per il prodotto da reclamizzare è indispensabile: basta contattare uno dei tanti agenti esperti che fanno al caso nostro, e il successo del prodotto è assicurato. Inserirsi come agenti e rappresentanti di commercio in aziende solide vuol dire anche fare carriera e consolidare il proprio ruolo all'interno di un team di professionisti. Un lavoro dinamico, in cui vi è anche possibilità di spostarsi spesso, per recarsi nei luoghi dove le aziende hanno bisogno di destinare il prodotto.
 
Svolgere l'attività di agente di commercio può anche avere un buon riscontro economico, specialmente se si supera un certo numero di contratti o fatturato, che determinano un aumento della percentuale di provvigione. Di solito una persona con ottime capacità relazionali e una buona predisposizione alla vendita riscuote giudizi positivi in un colloquio per la ricerca di agenti. 

La diffusione di un prodotto è data dalla capacità di un buon agente di illustrarne i lati positivi e di venderlo, come è stato negli ultimi tempi per le nuove società di energia elettrica e di telefonia, che in poco tempo hanno allargato il loro raggio d'azione, diffondendolo in maniera capillare in tutta l'Italia. Il sito informa anche delle aziende che cercano agenti e rappresentanti di commercio di qualsiasi genere. Se hai una nuova azienda a Treviso e stai cercando dei rappresentanti che ti aiutino a far conoscere il tuo prodotto consulta il nostro sito e scegli chi è più adatto a te!

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO