Ristorante Tenuta Nannina Terra e cucina naturale

Contrada Fontanelle, 6 - 84084 Penta (SA)
40.75718 14.792174
MOSTRA TELEFONO
347 7970604

Tenuta Nannina Ristorante è una location immersa nel verde, a Penta di Fisciano, a due passi da Amalfi Sorrento e dal Cilento, proprio tra Napoli e Salerno,

La mia nuova avventura gastronomica è cominciata qui, a Penta di Fisciano, a casa mia, nel paese dove sono nato e dove dieci anni fa, con l’aiuto della mia famiglia, ho avviato il progetto dell’azienda agricola, "Tenuta Nannina" oggi arricchita dal ristorante.
L’amore per la terra, per la cucina, per gli ingredienti prodotti in maniera naturale da infaticabili contadini e artigiani, mi ha spinto a trasformare un sogno in realtà: generare il mio nuovo concept gastronomico. Sarà un campo di allenamento, una sfida per ogni cuoco che abbia la voglia e il coraggio di ripartire dalle origini del gusto, valorizzando la naturalezza delle nostre materie prime, dei nostri luoghi ricchi di tradizioni e cultura del mangiare sano. Mi sono impegnato per anni contro le contraffazioni della chimica alimentare; ho anche lottato perché ho sempre avuto come obiettivo quello di mettere a disposizione dei miei ospiti la professionalità acquisita in giro per il mondo; ho cercato e cerco di conservare l'autenticità del sapore in una società dove anche il cibo, purtroppo, obbedisce alle "regole" della globalizzazione che hanno trasformato i valori in merce e l'uomo in un semplice consumatore finale.
"Tenuta Nannina" è una location immersa nel verde, a due passi dalle costiere Amalfitana e Sorrentina e dal Cilento, proprio tra Napoli e Salerno, tutti territori dove, tra l’altro, negli ultimi anni le case vinicole hanno contribuito allo sviluppo e al successo del settore enologico e dove tanti miei colleghi cuochi hanno saputo diffondere nel mondo il meglio della nostra cucina, anche in chiave contemporanea.
Io, Rocco Iannone, insieme a mia moglie Marilina e al mio staff ce la metteremo tutta per portare avanti questo ambizioso progetto in un territorio dove c’è un solo modo per affermarsi: credere in quello che si fa e non mollare mai : "La Cucina è una cosa seria", vi aspettiamo a "Tenuta Nannina".

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

Si accettano: cartasi.

Altri metodi di pagamento: bancomat, carte di credito

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ristorante, ristorante per feste, organizzazione buffet.

Prodotti

: prodotti naturali, prodotti biologici, prodotti di alta qualità, prodotti tipici.

Servizi

: ristorante con giardino, sale per ricevimenti, eventi, location per eventi, matrimoni, organizzazione di feste, parcheggio, cucina di alta qualità, carta dei vini.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti; Ristorazione collettiva e catering; Ricevimenti e banchetti - sale e servizi; Ristoranti - trattorie ed osterie.

Apertura

: aperto domenica a pranzo.

ALTRE INFORMAZIONI

Sono ritornato alle origini alla terra lo desideravo da anni . La mia nuova dimensione a Tenuta Nannina, valorizza attraverso la mia cucina, il meglio dei prodotti campani rendendoli unici riconoscibili e semplici nella preparazione . Una cucina di profumi perché alla base c'è un grande lavoro di ricerca autentica delle materie prime . "La cucina è una cosa seria " Vieni a trovarci qui a Tenuta Nannina “ terra e cucina naturale “a Penta di Fisciano Info 3477970604 Rocco Iannone.

Partita IVA

: 05611440651

Codice Fiscale

: 05611440651
COD. S24903241

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 6 mesi fa

"La cucina è una cosa seria"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ristorante eccellente e Rocco Iannone è un cuoco stellare che ama, da anni, la semplicità nella preparazione delle pietanze. Personale preparato, corretto, educato ed accogliente.

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda