riscaldamento

2428 in Italia

riscaldamento

Caminetti, stufe e caldaie a legna sono stati fin dall’antichità mezzi insostituibili per il riscaldamento delle abitazioni. Oggi esistono sistemi più moderni e puliti a cui poter ricorrere durante i rigidi mesi invernali. Le nostre case vengono infatti riscaldate da impianti a metano o elettrici, di diverse dimensioni e modelli.

 

È molto importante fare un uso intelligente di caldaie a gas o stufe elettriche, in modo da ottenere una temperatura costante per tutto il girono. L’efficienza di funzionamento di un impianto di riscaldamento consente anche di risparmiare sui consumi, evitando gli sprechi di energia e di denaro. Grazie a piccoli accorgimenti, come installare doppi vetri o abbassare le tapparelle nelle ore notturne, è possibile scaldare l’ambiente in poco tempo e con estrema facilità.

 

I termosifoni, presenti ormai in tutte le case, sono in genere collegati a un impianto centralizzato, per cui si azionano e si disattivano a un orario prestabilito; oppure possono essere gestiti autonomamente a seconda delle proprie esigenze. Indispensabile è inoltre effettuare la manutenzione annuale delle caldaie, in modo da garantire un corretto e sicuro funzionamento. Da Bari a Vicenza, in ogni città puoi trovare un centro specializzato per il controllo e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento.

Chiedi un preventivo
Richiedi e confronta i preventivi dei nostri professionisti. Gratuito, facile e veloce. Chiedi un preventivo