Lago di como

Con i suoi caratteristici tre rami, il lago di Como si estende in territorio lombardo, bagnando le città e le province di Lecco e di Como, dalla quale prende il nome. Le sue acque ospitano una sola isola, la Comacina, ricca di vegetazione e di testimonianze storiche, come molte località che si affacciano sul lago. Le ville di Cernobbio e di Bellagio e la Chiesa romanica di Santa Maria del Tiglio a Gravedona sono alcuni esempi delle bellezze culturali e artistiche presenti. Le sponde del lago, su cui si trovano anche molti stabilimenti balneari, sono punto di partenza per quanti amano il windsurf e la navigazione a vela.

 

Se lo conosci…

Hai ottenuto il mutuo tanto sperato? Ora puoi finalmente andare a vivere da solo e comprare la casa che sogni da tempo di avere sul ramo di Colico, nella zona settentrionale del lago. Dopo aver acquistato i mobili più adatti e tutto il necessario per il bagno e la cucina, valuta l’opportunità di stipulare un’assicurazione per il tuo immobile. E al termine di tutte le pratiche necessarie, sarà il momento di una festa per l’inaugurazione! Prenota la torta in pasticceria e passa a ritirarla dopo aver fatto la spesa al supermercato; i tuoi amici apprezzeranno sicuramente la splendida vista che si può ammirare di sera dal tuo terrazzo. 

 

Se non lo conosci…

Le rive del Lago, da sempre amato da poeti e scrittori, accolgono ogni anno turisti in cerca di relax e divertimento. Se anche tu hai in programma di visitare la zona, troverai alberghi e campeggi in cui soggiornare. Per visitare le varie località puoi noleggiare un’automobile oppure utilizzare il sistema di navigazione che collega i tre rami; su ogni sponda troverai ristoranti, in cui provare ad esempio il pesce di lago, e pizzerie per pranzare e cenare con gli amici. Inoltre, non mancano le enoteche, i locali e le birrerie in cui potrai trascorrere piacevoli serate estive, dopo aver dedicato la giornata alle lezioni di windsurf.

COMUNI DELLA ZONA LAGO DI COMO

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI LAGO DI COMO
Pagina 1 di 2
1 2