Recensioni (9)

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

5.0
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
1 di 1 pagine (9 recensioni)
Ordina per: DATA DECRESCENTE DATA CRESCENTE VOTO UTILITÀ
Postato 7 anni fa

"provare per credere"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

A chi è in visita alla città di venezia consiglio di non perdersi l'occasione di visitare questa casa museo. Perché oltre alle opere famose è tutta la struttura stessa un'opera d'arte, dalle panche in giardino, alla bellissima terrazza affacciata sul canal Grande. Il biglietto non è proprio economico e dovrebbero agevolare di più i giovani come me ma ne vale la pena di visitarla. Provare per credere.

Postato 7 anni fa

"splendida la collezione permanente e la struttura"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Splendida la collezione permanente e la struttura. Molto interessanti anche le foto che testimoniano la vita di Peggy Guggenheim nelle sale che ora sono adibite a museo. Ho torvato incantevole e molto ricca la mostra sul neoimpressionismo.

Postato 7 anni fa

"consiglio vivamente"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Bellissima la collezione al suo interno di opere contemporanee e di sculture, di artisti del calibro di Picasso, Mirò e Dalì. La struttura stessa è un opera d’arte, dalla abitazione al giardinetto. Meritano anche le opere della figlia di Peggy, esposte insieme agli altri capolavori. Unica la vista che si gode dalla terrazza posta proprio sul Canal Grande. Non è propriamente economica ma se entri in gruppo puoi usufruire di buone agevolazioni. Consiglio vivamente.

Postato 7 anni fa

"oltre all' edificio in sè"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Tra le mete di venezia non può mancare la visita a questa collezione. Oltre all' edificio in sè, molto particolare e suggestivo, le opere contemporanee esposte al suo interno sono davvero particolari e uniche. Mi ha colpito la lapide commemorativa nel giardinetto esterno dedicata ai suoi cani. per il resto non ci sono parole che possano descrivere la vista mozzafiato che si gode dalla terrazza che si affaccia direttamente sul Canal Grande. Il biglietto di ingresso è un pò caro e non ci sono agevolazioni per gli studenti, ma rispenderei fino all'ultimo centesimo. Ne vale assolutamente la pena!

Postato 8 anni fa

"una delle migliori gallerie al mondo mai visitate"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

una delle migliori gallerie al mondo mai visitate. Piccola ma emozionante, ricca e suggestiva. Ogni volta che entro mi sembra di ritornare ai tempi dell'Accademia, si respira un aria magica.Personale qualificato e disponibile con discrezione

Postato 8 anni fa

"visitarla in solitudine ed ammirare i capolavori"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

visitarla in solitudine ed ammirare i capolavori, la distribuzione molto razionale e ben curata ti provoca un' estasi sublima

Postato 8 anni fa

"è una mostra molto interessante"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

è una mostra molto interessante. Per risparmiare i soldi della audioguida, circa 6/8 euro, se si ha uno smartphone, il sito della mostra è molto ben organizzato. Ci sono diciture per ogni artista e per ogni opera, quindi, durante la visita ci si può connettere al sito e mano mano leggere le informazioni.

Postato 8 anni fa

"all' interno ci sono dei veri capolavori"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Io abito a pochi passi nel campiello degli incurabili e devo dire che nonostante ci sia stato 1000 e più volte è sempre un piacere andarci; lo si gira velocemente quindi non c'è pericolo di annoiarsi. All'interno ci sono dei veri capolavori.

Postato 9 anni fa

"imperdibili gli happy spriz di maggio"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Il mio museo veneziano preferito! Imperdibili gli happy spriz di maggio.

Scrivi una recensione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Collezione Peggy Guggenheim
[0 / 60]
[0 / 1500]

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.

Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
(*) campi obbligatori