Collezione Peggy Guggenheim

Sestr. Dorsoduro, 701 - 30100 Venezia (VE)
45.43853 12.34168
MOSTRA TELEFONO
041 2405411
041 5206885

La Collezione Peggy Guggenheim è il museo dell'arte europea ed americana della prima metà del ventesimo secolo a Venezia, in sest. Dorsoduro.

La collezione PEGGY GUGGENHEIM è uno dei più importanti musei in Italia per l'arte europea ed americana del ventesimo secolo. Ha sede a Venezia presso Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l'abitazione di Peggy Guggenheim. Il museo fu inaugurato nel 1980 e ospita la collezione personale di arte del '900 di Peggy Guggenheim, la Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, il Giardino delle sculture Nasher e mostre temporanee. La Collezione Peggy Guggenheim è di proprietà della Fondazione Solomon R Guggenheim che la gestisce insieme al Museo Solomon R. Guggenheim di New York e al Guggenheim Museum Bilbao.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: arte americana, mostre temporanee, giardino delle sculture nasher, musei di arte contemporanea, arte europea, collezione, mostre, musei.

Caratteristiche e servizi

: disponibilità caffetteria.

Prodotti

: arte moderna.

Servizi

: servizio guida per gruppi, audioguida, accessibilità per disabili motori, laboratori didattici, prenotazione giorno di visita, book - shop.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti; Musei e pinacoteche.

Apertura

: domenica aperto, aperto il sabato, aperto nei giorni festivi, aperto lunedì.

ALTRE INFORMAZIONI

Chiuso il Martedì e il 25 Dicembre - Orari: aperto tutti i giorni 10-18..

Partita IVA

: 01497340271

MARCHI

Altri marchi: BOCCIONI • PEGGY GUGGENHEIM • KANDISKY • MIRÒ • MONDRIAN • KLEE • MAGRITTE • ERNST • DUCHAMP • DE CHIRICO • GIACOMETTI • PICASSO • SEVERINI • POLLOCK • FONTANA
COD. Z63108790

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 7 anni fa

"provare per credere"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

A chi è in visita alla città di venezia consiglio di non perdersi l'occasione di visitare questa casa museo. Perché oltre alle opere famose è tutta la struttura stessa un'opera d'arte, dalle panche in giardino, alla bellissima terrazza affacciata sul canal Grande. Il biglietto non è proprio economico e dovrebbero agevolare di più i giovani come me ma ne vale la pena di visitarla. Provare per credere.

Postato 7 anni fa

"splendida la collezione permanente e la struttura"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Splendida la collezione permanente e la struttura. Molto interessanti anche le foto che testimoniano la vita di Peggy Guggenheim nelle sale che ora sono adibite a museo. Ho torvato incantevole e molto ricca la mostra sul neoimpressionismo.

Postato 7 anni fa

"consiglio vivamente"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Bellissima la collezione al suo interno di opere contemporanee e di sculture, di artisti del calibro di Picasso, Mirò e Dalì. La struttura stessa è un opera d’arte, dalla abitazione al giardinetto. Meritano anche le opere della figlia di Peggy, esposte insieme agli altri capolavori. Unica la vista che si gode dalla terrazza posta proprio sul Canal Grande. Non è propriamente economica ma se entri in gruppo puoi usufruire di buone agevolazioni. Consiglio vivamente.

Postato 7 anni fa

"oltre all' edificio in sè"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Tra le mete di venezia non può mancare la visita a questa collezione. Oltre all' edificio in sè, molto particolare e suggestivo, le opere contemporanee esposte al suo interno sono davvero particolari e uniche. Mi ha colpito la lapide commemorativa nel giardinetto esterno dedicata ai suoi cani. per il resto non ci sono parole che possano descrivere la vista mozzafiato che si gode dalla terrazza che si affaccia direttamente sul Canal Grande. Il biglietto di ingresso è un pò caro e non ci sono agevolazioni per gli studenti, ma rispenderei fino all'ultimo centesimo. Ne vale assolutamente la pena!

Postato 8 anni fa

"una delle migliori gallerie al mondo mai visitate"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

una delle migliori gallerie al mondo mai visitate. Piccola ma emozionante, ricca e suggestiva. Ogni volta che entro mi sembra di ritornare ai tempi dell'Accademia, si respira un aria magica.Personale qualificato e disponibile con discrezione

Postato 8 anni fa

"visitarla in solitudine ed ammirare i capolavori"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

visitarla in solitudine ed ammirare i capolavori, la distribuzione molto razionale e ben curata ti provoca un' estasi sublima

Postato 8 anni fa

"è una mostra molto interessante"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

è una mostra molto interessante. Per risparmiare i soldi della audioguida, circa 6/8 euro, se si ha uno smartphone, il sito della mostra è molto ben organizzato. Ci sono diciture per ogni artista e per ogni opera, quindi, durante la visita ci si può connettere al sito e mano mano leggere le informazioni.

Postato 8 anni fa

"all' interno ci sono dei veri capolavori"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Io abito a pochi passi nel campiello degli incurabili e devo dire che nonostante ci sia stato 1000 e più volte è sempre un piacere andarci; lo si gira velocemente quindi non c'è pericolo di annoiarsi. All'interno ci sono dei veri capolavori.

Postato 9 anni fa

"imperdibili gli happy spriz di maggio"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Il mio museo veneziano preferito! Imperdibili gli happy spriz di maggio.

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda