Di Matteo

94, Via Dei Tribunali - 80138 Napoli (NA)
40.85015 14.25406
CHIUSO ora vedi orari
MOSTRA TELEFONO
081 455262

Orari di apertura

Lun
09:00 - 24:00
Mar
09:00 - 24:00
Mer
09:00 - 24:00
Gio
09:00 - 24:00
Ven
09:00 - 24:00
Sab
09:00 - 24:00
Dom
09:00 - 15:00
Orari non corretti? Aggiornali gratis MODIFICA ORARI
Attenzione:
gli orari indicati possono subire variazioni a causa dell’emergenza Covid-19

INFO

Presente sulla guida del touring club

Le recensioni

Postato più di due anni fa

"ottima pizzeria nel centro storico"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

la pizza in questa pizzeria è davvero buona, ma le fritture sono da assaggiare assolutamente, soprattutto la frittatina di pasta. si mangia molto bene e il personale è molto cortese.

Postato più di due anni fa

"Una Pizza da sballo"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Conosco questa pizzeria da anni e ogni volta che ci torno non mi tradisce mai. I prezzi sono sempre bassi, ma la qualità è altissima. Sul mio personalissimo podio delle migliorori pizzerie di Napoli. Da provare la frittatina.

Postato più di due anni fa

"anche le fritture miste sono ottime"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

prezzi bassissimi per una pizza dal sapore unico e inimitabile. la genialità di questo posto sta proprio nel non cambiare mai, per questo mantiene clienti fidelizzati e nuovi ogni giorno sempre di più. anche le fritture miste sono ottime, prendetele prima della pizza che vi faranno venire ancora più appetito!

Postato più di due anni fa

"la migliore!"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Locale rustico ma delizioso per condividere una pizza tra amici ma non solo, infatti consiglio, prima di mangiare le ottime pizze, di assaggiare la mitica frittatina...la migliore!!

Postato più di due anni fa

"spenderete qualche euro in piu’ lo consiglio"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

sono andato una volta l'8 dicembre e In poche pizzerie della città potrete mangiare una cosi’ generosa Marinara a 2,50 e una Margherita a 3,50. Mediamente, pizza e birra 9 euro, servizio incluso. Se poi volete iniziare bene, non perdetevi la frittatina di maccheroni che va con crocchè e arancini. Spenderete qualche euro in piu’ lo consiglio

Postato più di due anni fa

"non ve ne pentirete"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Se dovessi stillare una lista delle miglior pizzerie di napoli, questa entrerebbe tra le top 10. E' ottima, con ingredienti di qualità ma cosa straordinaria è che ha un prezzo davvero basso. Vi consiglio una visita assolutamente, non ve ne pentirete.

Postato più di due anni fa
Voto Ottimo [ 4/5 ]

La pizza qui è buonissima ed ha un prezzo davvero irrisorio,credo che nessuno offra un rapporto qualità prezzo cosi coveniente. L'unica pecca rimane ovviamente la fila e l'attesa per entrare, ma il servizio è piuttosto veloce.

Postato più di due anni fa

"pizza 10+"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Sia a pranzo che a cena sempresoddisfacente. Nonostante la lunga fila ci si accomoda velocemente perchè il locale ha più sole ed il servizio è molto veloce. Pizza 10+

Postato più di due anni fa

"non so bene il sabato sera"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

La buona pizza a Napoli la si può mangiare in molti posti, ma quella che sà di storia, di tradizione e di devozione totale alla causa, che resiste alla globalizzazione, quella VERA insomma, la si gusta solo in Via dei Tribunali a Napoli alla Pizzeria "Di Matteo", nel cuore storico pulsante della città partenopea, ad un passo dai pastori di San Gregorio Armeno, dalle arterie della città sotterranea, dal Duomo di S. Gennaro e dalla Cappella Sansevero ove si può ammirare il capolavoro scolpito raffigurante il "Cristo Velato". Laddove si respira ancora un'aria settecentesca e folkloristica, tra gli odori non passa in secondo piano quello della pizza. La fila per entrare ha inizio una ventina di metri dall'ingresso: ad ora di pranzo bisogna armarsi di santa pazienza;meglio il tardo pomeriggio se si preferisce mangiarla con comodo. In entrambi i casi non si esce delusi. E' inspiegabile come faccia il prodotto ad essere ottimo allo stesso modo sia quando i pizzaioli sono rilassati che quando sono pressati dalla calca affamata! La maestria e l'impegno fa si che la pizza sia sottile, fragrante, un connubio di sapori che coccola il palato (attenti a non ustionarvi!): gli assi vincenti, sono la Bufalina, con mozzarella di bufala DOP, la Marinara, il Ripieno ciccioli, ricotta,pepe, provola e salame rigorosamente FRITTO, e l'immancabile Margherita. Non so bene il Sabato sera, ma non andateci la Domenica a pranzo per non restare a bocca asciutta (è chiuso!).

Postato più di due anni fa

"di matteo è sicuramente la miglior friggitoria di napoli"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Per me il miglior compromesso se uno vuole pizza e frittura! Di Matteo è sicuramente la miglior friggitoria di Napoli, la pizza è molto buona anche se non la migliore che abbia provato. Ad ogni modo se avete fame e volete provare entrambe le cose questo è il posto ideale!

Postato più di due anni fa

"provare qualcuna delle deliziose bontà"

Voto Buono [ 3/5 ]

Sono anni, ormai, che la pizza da Di Matteo è un "rito" che unisce le rimpatriate tra me ed una mia carissima amica, vista la lontananza, per motivi lavorativi, che ci separa! La pizza ci unisce e "riunisce", quindi, in un luogo-simbolo della pizza napoletana. Sono "mitiche" le interminabili file che si creano in quello stretto tratto di strada, ricco di storia, culturale e gastronomica! Ecco perché conviene anticiparsi, e magari, nell'attesa di gustarsi la "famosa" pizza di Di Matteo, provare qualcuna delle deliziose bontà (crocché, frittatine di pasta, arancini...) vendute al banco. Non vi pentirete di nulla!!!

Postato più di due anni fa

"la pizza margherita dop è sempre la migliore!"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Storica pizzeria dei tribunali dove hanno mangiato i migliori attori e persone dello spettacolo e della politica. La pizza margherita DOP è sempre la migliore! Consigliato ma non andate di sabato perchè c'è troppa affluenza!