1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

I migliori parchi acquatici di Roma per grandi e piccini

Divertirsi d'estate con i bambini anche se si vive nella Capitale? I parchi acquatici romani sono il posto migliore dove trascorrere le giornate più calde.

Parchi divertimento

Stai cercando un piccolo paradiso acquatico dove prendere il sole mentre i tuoi figli possono scatenarsi nell’acqua limpida di una piscina? Le attrazioni acquatiche della provincia di Roma potrebbero davvero stupirti per la loro varietà e per l’ampissima scelta.

Ecco qualche parco acquatico realizzato appositamente per il divertimento e l’istruzione dei vostri figli, senza rinunciare alla comodità e al relax dei genitori che li accompagnano in mille avventure estive.

Sono tanti infatti i parchi divertimenti in Italia, a tema acquatico e non.

Hydromania

Il parco acquatico Hydromania è situato alle porte di Roma e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Circa 220 mila persone l’anno scelgono Hydromania per un tuffo nel divertimento in compagnia di tutta la famiglia: questo parco acquatico offre 90 mila metri quadrati di piscine e attrazioni acquatiche immerse nel verde, dedicate sia ai più coraggiosi che agli amanti del relax nell’acqua.

Nella laguna progettata per i bambini sono stati collocati una serie di scivoli in miniatura (come in Mini Toboga e il Mini Kamikaze) pensati apposta per il divertimento dei più piccoli, mentre i grandi possono tenerli d’occhio rilassandosi ai getti idromassaggio presenti nelle vicinanze.

Hydromania si trova in Vicolo del Casale Lumbroso, civico 200, a Roma. Uscita 33. Nel corso dell’anno vengono resi disponibili una serie di offerte per accedere al parco a prezzi speciali. L’ingresso singolo per una giornata parte da 24 euro per gli adulti, mentre 19 euro per i piccini.

EurPark

Divertimento, avventura e relax (per i genitori): l’EurPark sorge in un’ampissima area verde situata in piazza Pakistan, a Roma, e offre un’oasi dedicata al divertimento dell’intera famiglia, dove trascorrere le roventi giornate estive.

Il parco Roma Eur è suddiviso in due sezioni: nell’Area Adventure si trovano alcuni dei migliori percorsi acrobatici sugli alberi, pareti da arrampicata e aree di tiro con l’arco.

Nell’Area Energy, invece, sono raccolti una serie di sport outdoor come calcetto saponato, campo tattico lasertag e soft archery, piste di pump track per bambini e adulti e moltissime altre attività dedicate a ogni fascia d’età.

Non proprio un parco acquatico, né un parco ai livelli di Mirabilandia, ma un luogo perfetto per una giornata estiva insieme a tutta la famiglia. L’ingresso parte dai 4 euro a salire per ogni attività che si decide di intraprendere all’interno.

Zoomarine

Zoomarine è il parco divertimenti alle porte di Roma dove i bambini possono incontrare 33 specie diverse di animali e fare un tuffo in piscina con loro.

Adatto a tutta la famiglia è tra i parchi acquatici più famosi, dove divertimento e apprendimento si incontrano e permettono ai più piccoli di fare le prime esperienze a contatto con delfini, pinguini, pappagalli, foche, tartarughe, lemuri e tanti altri splendidi animali.

E dopo un tour educativo non c’è niente di meglio di un tuffo nella piscina Punta Cana, dedicata a tutta la famiglia e ricca di aree interattive. Circondata da una distesa di sabbia con lettini e ombrelloni, la piscina offre una serie di fontane, acquasplash e giochi sensoriali dove i bambini possono divertirsi senza preoccupazioni.

Potrebbero interessarti anche