1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel senza glutine: le migliori strutture per celiaci

Sei un celiaco alla ricerca di hotel senza glutine in giro per l'Italia? Ti proponiamo una selezione di hotel senza glutine al mare e in montagna. Scopri dove prenotare la tua prossima vacanza

Hotel, Alberghi e B&B

Per i viaggiatori con intolleranza al glutine non è sempre facile trovare un hotel senza glutine in grado di evitare contaminazioni senza rinunciare al gusto e assaporare i piatti tipici del territorio. Essendo ancora poche le strutture ricettive con queste attenzioni, è sempre consigliato prenotare in anticipo per risparmiare e non rischiare di trovare l’albergo al completo.

Vediamo insieme una selezione di resort e hotel in Italia che ti faranno vivere un’esperienza unica.

Hotel senza glutine in Trentino: Spinale Hotel, Madonna di Campiglio

L’Hotel Spinale è un hotel 5 stelle alla partenza degli impianti di risalita a Madonna di Campiglio. Per gli sciatori appassionati la posizione è invidiabile. Al rientro da un’emozionante giornata sugli sci potrai rigenerare finisco e mente nell’idromassaggio in acque ipersaline, nel percorso benessere e nella spa “Il Sale della Vita”. In alternativa potrai concederti un aperitivo après-ski nell’elegante lounge. Il ristorante dell’hotel reinterpreta i piatti della cucina locale con un attenzione particolare per i celiaci e per chi segue un regime alimentare specifico.

Hotel senza glutine in Valle d’Aosta: Romantik Hotel Jolanda Sport, Gressoney

Se quello che desideri è un raffinato soggiorno in montagna dove si respira un’atmosfera elegante, il Romantik Hotel Jolanda Sport è quello che fa per te. L’atmosfera da chalet alpino ti farà vivere un soggiorno d’altri tempi, dove gentilezza e attenzione ai dettagli sono al primo posto. Il menu integra abilmente tradizione e innovazione con le esigenze degli ospiti verso le intolleranze alimentari. Piatti e buffet, dalla colazione alla cena, sono preparati senza contaminazioni. La cantina dei vini curata dal proprietario è eccellente. Offre centinaia di proposte di altissima qualità.

Hotel senza glutine in Piemonte: Hotel Shackleton Mountain Resort, Sestriere

L’Hotel Shackleton propone vacanze all’insegna dei ritmi lenti della montagna e del benessere fisico e mentale. Le occasioni per restare attivi non mancano: sci alpino, eli-ski fuoripista, ciaspole, passeggiate con i cani da slitta in inverno; trekking, bici, equitazione, tennis, calcio e golf in estate. Potrai ritrovare il tuo equilibrio lasciandoti guidare dai trainer in un percorso fitness modellato su di te e farti coccolare con massaggi olistici e trattamenti personalizzati. Concludi la giornata con i piatti freschi e semplici proposti dallo chef in un ambiente reso caldo e genuino dalla fiamma scoppiettante del camino. Le tue esigenze per un’alimentazione sana e priva di glutine saranno esaudite senza rinunciare al gusto.

Hotel senza glutine in Liguria: Locanda I Tre Merli, Camogli

Affacciato sul porticciolo di Camogli, la Locanda I Tre Merli è in una posizione idilliaca. Potrai godere della pittoresca veduta sul porticciolo e sulle case colorate fin dalle prime ore del mattino. La colazione viene servita sul molo. Avrai a disposizione una ricca selezione di prodotti senza glutine. Il meglio è riservato all’ora dell’aperitivo, quando il borgo è inondato dalla luce del tramonto. Non puoi assolutamente perdere lo spettacolo. Approfitta delle proposte del wine bar e sorseggia un buon bicchiere di vino seduto ai tavolini sul molo. É il modo migliore per concludere una bella giornata, magari dopo un’escursione sul monte di Portofino o in battello. La Locanda offre agli ospiti una piccola e esclusiva spa con vista, davvero imperdibile.

Hotel senza glutine in Toscana: Hotel Hermitage, Portoferraio

In questo hotel esclusivo sulla spiaggia della Biodola all’Isola d’Elba il cliente è al centro dell’attenzione. Sarà un piacere rilassarsi sulla spiaggia privata, passare una giornata in una delle piscine di acqua salata o in quella caraibica con il bar acquatico. Se sei un amante del golf troverai il tuo ambiente ideale nel campo a 9 buche con vista mare. Potrai sfidare gli amici in una partita a tennis, scoprire i fondali sottomarini dell’Isola d’Elba e prendere lezioni di vela. Cerchi il benessere psicofisico? Concediti un massaggio o passa qualche ora nel percorso rigenerante studiato per riacquistare l’armonia. Nei quattro ristoranti dell’Hermitage troverai piatti dal sapore italiano realizzati con prodotti di altissima qualità, a km 0 e con raffinate proposte senza glutine e i migliori piatti vegetariani.

Hotel senza glutine in Campania: Oleandri Resort, Paestum

L’Oleandri Resort sorge in Campania, a soli 2 km dai templi di Paestum e a 300 metri dal mare. Si trova alle porte del Cilento. É un’ottima base di partenza per escursioni nella Riviera Cilentana e verso la Costiera Amalfitana e Capri. Ti conquisteranno la grande piscina in stile caraibico con isolotto centrale e pool bar immersa nella vegetazione mediterranea e la spiaggia privata con sabbia finissima. Per raggiungerla approfitta della breve passeggiata tra i sentieri della pineta. Se sei celiaco non avrai problemi. Questo hotel sul mare offre piatti senza glutine. Potrai gustare le ricette tipiche della cucina cilentana realizzate con ingredienti freschi del territorio e un’ottima pizza napoletana.

Come vedi gli hotel senza glutine lungo lo stivale non mancano. Dai piatti tipici italiani, ai dolci per celiaci potrai conciliare la tua dieta alimentare con il gusto delle specialità del territorio per un’esperienza di viaggio che ti rimarrà impressa nella mente.

Potrebbero interessarti anche