1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Dove trovare Parchi dei Dinosauri in Italia

Vuoi trascorrere una giornata divertente e alternativa con la tua famiglia visitando un parco dei dinosauri? Ecco alcune strutture che potrebbero interessarti

Parchi divertimento

Visitare un parco dei dinosauri può essere un modo per trascorrere una giornata alternativa, all’insegna del divertimento per piccoli e grandi. Questi parchi avventura offrono percorsi di visita e diverse attività per introdurre i bambini al fantastico mondo della preistoria. Presso questi parchi è possibile infatti vedere delle ricostruzioni dei dinosauri a dimensione naturale. Il parco dinosauri è un’alternativa divertente al museo, in quanto sono all’aperto e immersi nel verde come i parchi faunistici classici.

Alcuni dei parchi dei dinosauri offrono anche la possibilità di festeggiare e organizzare eventi in loco, ad esempio fette di compleanno a tema. Queste location possono esser l’ideale infatti per far trascorrere ai propri figli una giornata in compagnia, aiutandoli contemporaneamente a imparare di più sulla storia e sulla preistoria.

Moltissime strutture presentano le ricostruzioni statiche di moltissimi esemplari, mentre altre offrono anche alternative animate, decisamente adrenaliniche, in grado di riprodurre suoni e movimenti rendendo tutto più realistico.

I Parchi dei Dinosauri più famosi in Italia

Se stai cercando una location dove entrare a contatto con la preistoria e trascorrere una giornata unica con la tua famiglia, scopri la nostra lista e scegli un parco dei dinosauri in grado di soddisfare ogni tua esigenza.

  • Il Parco Safari della preistoria di Rivolta d’Adda è sicuramente uno dei più conosciuti e visitati in Italia. A 25 chilometri da Milano questo parco offre la possibilità di rimanere a contatto con la natura, in quanto è immerso in un fitto bosco. All’interno di questa struttura ci sono oltre 30 costrizioni a grandezza naturale. Inoltre all’interno di quest’area è presente un museo, un giardino botanico, uno zoo e un parco giochi. La grande offerta di questo parco fa sì che sia la location adatta per una giornata divertente e alternativa.

    Parco Safari della preistoria

  • Il Parco Natura Viva Bussolengo è una valida alternativa a un parco dei dinosauri. All’interno di questa struttura infatti non solo c’è un Extinction Park nel quale sono presenti moltissimi animali del passato a dimensione naturale, bensì all’interno ci sono anche un Parco Zoo Safari e un Parco Faunistico, adatti a tutta la famiglia. Grazie a questa grande offerta di servizi è quasi impossibile annoiarsi, in quanto sono disponibili moltissime alternative adatte anche ai clienti più esigenti. Se si desidera trascorrere una giornata a contatto con gli animali senza però rinunciare a un occhio al passato e alla preistoria, questa struttura è la soluzione adatta.

    Parco Natura Viva Bussolengo

  • Il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso è un’altra valida alternativa per coloro che vogliono organizzare una giornata fuori porta con la propria famiglia. Questo parco presenta infatti un percorso nominato “Draghi, Dinosauri e animali estinti” nel quale è possibile incontrare ricostruzioni di insetti giganti, dinosauri e creature conosciute in tutto il mondo, come il mostro di Loch Ness. Questo percorso è utile anche per imparare, ad esempio le distinguendo le diverse ere geologiche o le specie estinte.

Potrebbero interessarti anche