1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Dove dormire a Pisa? Consigli su dove alloggiare

Hai in programma un viaggio a Pisa e non sai dove alloggiare? Ecco quali sono le migliori zone dove dormire a Pisa

Hotel, Alberghi e B&B

La celebre città della torre pendente è in grado di catturare l’attenzione e il cuore dei viaggiatori più incalliti. Ma dove dormire a Pisa, se si decide di trascorrervi un paio di giorni? Le opzioni sono veramente molteplici, in quanto sono disponibili alloggi per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche.

Dormire a Pisa centro, ottimo punto di partenza per visitare la città

Se l’obiettivo della vacanza è visitare il cuore della città, l’opzione migliore è quella di dormire a Pisa centro, in modo da trovarsi vicini a tutti i luoghi di interesse:

  • Piazza dei Miracoli, la zona più famosa, che condensa in uno spazio relativamente breve tutta la storia di Pisa, regalando suggestivi scorci, come appunto la celebre torre pendente.
  • La zona dei Lungarini, un percorso lungo il fiume Arno che è in grado di incantare anche il viaggiatore più avezzo, e che è stata d’ispirazione per artisti di ogni epoca, con i suoi bellissimi palazzi signorili affacciati sulle acque. Questa può anche essere un’ottima zona per pernottare a Pisa.
  • L’area San Francesco Nord, in pieno centro città, in cui si possono ammirare bellissimi palazzi storici, piazze, abbazie sconsacrate, chiostri e addirittura un sito archeologico di epoca romana.
  • L’itinerario San Francesco Sud, è quello della Pisa meno nota, come le chiese nascoste e gli angoli che richiamano personaggi che sono parte integrande della storia della città.

Dove alloggiare a Pisa? Tutte le opzioni

Pisa può essere una meta diretta oppure rientrare in un tour della Toscana, che tocchi altre città imperdibili come la meravigliosa Firenze e la caratteristica Siena. La cosa certa è che per visitarla bene non è sufficiente una sola giornata. Dunque nel preparare l’itinerario è bene chiedersi dove dormire a Pisa e cercare per tempo una sistemazione adeguata.

Le opzioni sono veramente tantissime:

  • Si potrà alloggiare in un hotel economico o in un b&b, per contenere il più possibile la spesa ma senza rinunciare a gustare un’ottima colazione locale.
  • E’ possibile alloggiare a Pisa scegliendo una soluzione che garantisca qualche comfort in più ma senza spendere un capitale, come gli hotel 3 stelle.
  • E’ possibile scegliere il lusso, pernottando in un hotel a 4 o 5 stelle, magari completo di Spa, per rilassarsi dopo una giornata in giro. In questo caso si potrà anche scegliere la mezza pensione o la pensione completa, per dormire a Pisa lasciandosi anche coccolare.
  • Per i più avventurosi e amanti della campagna, ci sono gli agriturismi che solitamente si trovano appena fuori dalla città. In queste sistemazioni agresti si può godere della bellezza della campagna toscana, con i suoi profumi e i suoi colori, respirando aria pulita e godendo dei piatti tipici della terra Toscana, con i prodotti coltivati a chilometro zero.

 

Potrebbero interessarti anche