1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Cerchi un agriturismo a Bari? Ecco qualche indirizzo

Scopri in questo articolo i migliori agriturismi a Bari con la piscina, adatti per eventi e perfetti per i bambini. Concediti una vacanza in uno di questi posti

Agriturismi

Se ti trovi in zona per una vacanza o di passaggio e stai cercando il miglior agriturismo di Bari, ecco un elenco delle strutture a cui affidarti per non rimanere deluso!

Agriturismo masseria Lama San Giorgio

Agriturismo masseria Lama San Giorgio

Lama San Giorgio è un’antica masseria di Bari, l’edificio risale ai primi dell’ 800 ed è stato recentemente ristrutturato. Si trova a pochi chilometri dal mare ed è quindi l’agriturismo giusto se si vuole fare un pranzo o una cena dopo una giornata in spiaggia. Tutte le attenzioni di questo agriturismo con piscina a Bari nei riguardi dell’ospite emergono bene dalla cucina: ogni giorno menù semplici e diversi all’insegna della tradizione e dei sapori mediterranei. Inoltre è possibile acquistare olio extravergine di oliva, marmellata di uva e fragole, sottoli e vini di propria produzione.

Masseria storica Pilapalucci

Un’altra masseria a Bari è Pilapalucci, situato in un incantevole paesaggio fin dal XVI secolo. Il punto di forza? Una cucina di altissimo livello, grazie alla collaborazione on lo chef Francesco Paldera, autore di diverse pubblicazioni di cucina tradizionale pugliese. I prodotti utilizzati sono assolutamente locali e presidi slow food pugliesi, inoltre c’è un’azienda agricola che circona la masseria, per la produzione della maggior parte dei cibi usati. Questo agriturismo con piscina a Bari è l’ideale anche per eventi e matrimoni. Anche qui è possibile acquistare prodotti di propria produzione.

Tenuta Chiachizza

A cinque minuti dal mare, un agriturismo che trae origine da un antico frantoio di cui si mantiene vivo il ricordo, con arredi e attrezzi d’epoca. A Bari, questo agriturismo si presenta perfetto per banchetti e ricevimenti, ha anche una sala convegni per proiezioni, coffee break e pranzi aziendali. Il fiore all’occhiello è, comunque, l’intrattenimento per i bambini, con scivoli, altalene e tre simpatici e socievoli asinelli. Dall’agriturismo si può partire con passeggiate a cavallo, o si può godere della piscina naturale che è attualmente in costruzione.

Agriturismo masseria Torricella

Agriturismo masseria Torricella

Nella campagna disegnata da muretti di pietra e trulli, vigneti e campi di grano, si trova questo agriturismo vicino Bari, esattamente ad Alberobello. La masseria Torricella è un luogo di totale relax, costruito interamente in pietra bianca tipica pugliese, dove si possono gustare specialità enogastronomiche del territorio, con un largo uso di prodotti e vini di propria produzione. Infatti, l’agriturismo accoglie un’azienda agricola con coltivazioni e allevamenti di mucche, pecore, maiali, cinghiali, asini e cavalli. Anche in questo agriturismo è presente la piscina. 

Serragambetta

Nel rispetto delle architetture originarie si sviluppa l’idea del mantenimento delle tradizioni gastronomiche pugliesi di questo agriturismo con piscina a Bari. Meraviglioso il forno a legna per cuocere pane e pizze, come l’idea di alimentare il Wifi con energia pulita, prodotta dall’impianto fotovoltaico. Spesso, durante le cene, a Serragambetta si gode della presenza di musicisti che rallegrano la serata a suon di tammorra, chitarra e fisarmonica, per far ballare chi si vuole cimentare in una pizzica o tarantella. Tantissimi i cibi di propria produzione, che si possono gustare a bordo piscina.

Potrebbero interessarti anche