Casa Pendola: luogo di vacanza immerso nella natura incontaminata

Casa Pendola è una struttura ricettiva immersa nella natura incontaminata, sita a poca distanza dalla costiera amalfitana, da Napoli e da Sorrento.
Casa Pendola è un B&B di Agerola (Napoli) a poca distanza dalle spiagge, dai borghi e dai panorami più suggestivi della Costiera amalfitana. Immersa nel verde, la struttura ricettiva di proprietà di Ruocco Livia e della sorella, consente agli ospiti di visitare le antiche città di Pompei ed Ercolano, la nota Sorrento, il Parco del Vesuvio e l’incantevole Napoli grazie alla buona rete di mezzi pubblici. I tanti sentieri millenari che circondano Casa Pendola, percorribili a piedi o in bici, offrono scenari unici, caratterizzati da grotte, rovine di antichi quartieri, di chiese e conventi. La posizione privilegiata del B&B, in attività dal 2008, permette ai visitatori di trascorrere una vacanza unica, salutare e rilassante a contatto con la natura, in una località meno nota al turismo di massa e ancora incontaminata.
Camere accoglienti, comode e spaziose
Casa Pendola sorge sull’omonimo pendio, sovrastando l’area che porta alla Grotta del Biscotto e al Sentiero degli Dei, affacciandosi su Positano e regalando una splendida vista sul golfo, sulle isole Li Galli e su Capri. Accessibile dall’ampio ingresso, provvisto di parcheggio gratuito con telecamere di videosorveglianza, il B&B a conduzione familiare è un punto di riferimento per gli stranieri provenienti da Francia, Germania e Olanda. Lascito del padre delle titolari, la casa di recente ristrutturazione offre ambienti comodi, spaziosi e molto ben curati. Le 6 camere accoglienti esprimono il calore e la femminilità delle donne di famiglia. Riportanti i nomi delle figlie delle proprietarie (Sonia, Raffaella, Stefania, Chiara, Antonia e Lucia), le stanze sono tutte dotate di un terrazzino personale o di una finestra panoramica, di climatizzatore, frigobar, scrittoio, armadio, televisore con decoder satellitare, Wi-Fi gratuito, di bagno interno con box doccia e phon. La colazione viene servita nella saletta, arredata con gusto e dotata di angolo divani e TV. Nelle calde mattinate d’estate è possibile, per chiunque lo gradisca, gustarla nella vasta area esterna attrezzata con tavoli e sedie, in giardino al fresco degli ulivi e del vitigno di famiglia, o nel panoramico solarium. Qui i bambini potranno giocare all’aperto e al sicuro dal transito dei veicoli. La pulizia delle camere e il cambio della biancheria avviene quotidianamente.
Viaggi nel gusto ed escursioni per scoprire i luoghi incontaminati di Agerola
Il B&B Casa Pendola offre ai propri ospiti tanti servizi inclusi nella quota di prenotazione. I visitatori potranno rivolgersi alla reception non solo per il check-in e il check-out ma anche per ottenere delle informazioni turistiche e avere una mappa chiara della città. La struttura è convenzionata con i servizi di trasporto da e per l’aeroporto, il porto e la stazione ferroviaria nonché con i migliori ristoranti tipici della zona, dove poter gustare i prodotti della tradizione locale come i taralli, il pane integrale, i salumi (salame di Agerola, salsiccia fresca o essiccata, capocollo, pancetta arrotolata, lardo, guanciale e prosciutto crudo), i latticini e i liquori. All’interno della sala lettura e relax è presente la TV e un angolo dedicato a quotidiani e riviste, per godersi la tranquillità e la serenità di un luogo lontano dal caos cittadino. Su richiesta, gli ospiti potranno usufruire del pratico servizio sveglia e del deposito bagagli. La struttura accoglie calorosamente gli animali a quattro zampe di piccola taglia purché vengano rispettate le regole di una buona convivenza. Sarà possibile anche organizzare delle partite di calciobalilla all’interno dell’apposito campetto.
Chiama Casa Pendola per prenotare la tua prossima vacanza invernale o estiva oppure solo per richiedere qualche informazione utile sul posto.