1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Quali sono le migliori scuole di recitazione a Roma?

Quali sono le migliori scuole di recitazione nella Capitale?

Scuole e corsi

Sei alla ricerca di una scuola di recitazione a Roma? Ecco la top 5 dei posti da non perdere nella capitale.

Scuole di recitazione a Roma

Sei appassionato di teatro e desideri trovare la migliore scuola di recitazione a Roma? La Capitale è (anche) la capitale del cinema italiano, grazie agli studi cinematografici di Cinecittà. Insomma scegliere di frequentare una scuola di teatro e recitazione a Roma può essere un’idea perfetta.
Frequentare una scuola di recitazione serale a Roma è la soluzione ideale per chi lavora durante il giorno, ma non vuole rinunciare alla passione per il teatro e il cinema. Sono numerose le realtà presenti nella capitale, che offrono programmi differenti per metodi, orari e località. Diventare attore e fare teatro ha poi numerosi vantaggi: aiuta a sconfiggere la timidezza, allena la memoria e stimola la creatività.

Le migliori scuole di recitazione a Roma: la top 5

  • L’Officina della Voce è una scuola specializzata nel canto, ma offre un’ampia scelta di corsi per professionisti e principianti. Tra le opzioni offerte ci sono recitazione, dizione, canto lirico e moderno, musical, public speaking, lezioni per suonare strumenti musicali e molto altro. L’Officina della voce è una valida alternativa tra le scuole di recitazione a Roma per bambini, in quanto offre anche una programmazione dedicata ai più piccoli.
  • L’Accademia Internazionale Teatro Cinema e Televisione è sicuramente una delle realtà più rinomate del settore presso la Capitale. Questa scuola offre un supporto di crescita sia nel settore teatrale che cinematografico, organizzando anche laboratori e masterclass con professionisti dell’ambiente cinematografico, di danza e canto. Tra i corsi più apprezzati quelli di recitazione, canto, musical e molti altri.
  • Il Teatro Roma Centro è rinomato in tutta la città e non solo grazie alla vasta selezione di corsi con Metodo Stanislavskij. Attraverso questo metodo non si impara a imitare o fingere ma a ricercare le emozioni da esprimere. I corsi di recitazione, lettura in pubblico, teatro ed espressione vocale sono solo alcuni dei più apprezzati. Tra le scuole di recitazione Roma per ragazzi questa proposta è molto interessante, in quanto molti corsi hanno come obiettivo quello di formare giovani professionisti.
  • L’Isola dell’Arte è un’Accademia che offre una grande scelta di corsi non solo dedicati alla recitazione, bensì anche alla musica, disegno e fotografia. Questa scuola ha come obiettivo aiutare gli iscritti ad esprimersi e a soddisfare la necessità di comunicare in modo alternativo. Questa scuola offre la possibilità di frequentare corsi sul respiro e l’Air Singing.
  • L’Accademia d’Arte drammatica Pietro Scharof è una scuola rinomata in quanto offre una gamma di corsi su tecniche di recitazione molto differenti. Tra l’offerta didattica ci sono lezioni di recitazione su due livelli, dizione e lettura professionale, storia del teatro, canto, mimo, musical, commedia dell’arte, regista, coreografie, tragedia e molti altri. La scuola, fondata nel 1946, ha ottenuto anche numerosi premi, grazie al personale qualificato e appassionato.

Potrebbero interessarti anche