1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Quale corso d'inglese scegliere a Bologna?

Se sei di Bologna e hai intenzione di imparare l'inglese o hai bisogno di un corso avanzato, ci sono diverse scuole dove puoi iscriverti. Ecco la lista completa

Scuole e corsi

Il tuo inglese ha bisogno di una “spolveratina”, o magari stai cercando un corso per imparare da zero i rudimenti della lingua? Bologna è una città ricca di opportunità per affinare la tua competenza nella lingua inglese. Per te, abbiamo scelto alcune delle scuole e dei corsi più prestigiosi, così che tu possa scegliere l’opzione più conveniente e adatta al tuo livello di partenza.

Wall Street English

Situato in via Calori 4, il Wall Street English Institute di Bologna è la sede perfetta dove trovare una serie di corsi di inglese adatti a tutte le età e tutti i livelli. Lavorando da molti anni nel settore, la scuola sa perfettamente che ogni studente ha bisogno di affinare l’inglese per motivi diversi. Ecco perché si può scegliere tra corsi personali, corsi professionali, corsi di medical english, inglese per le aziende o inglese per ragazzi. Il sito web offre inoltre un test gratuito per aiutarti a capire il tuo grado di preparazione e permetterti di scegliere il corso più adatto alle tue necessità.

British School

La British International School di via Camillo Ronzani a Casalecchio di Reno offre una serie di corsi di lingua inglese adatti a tutte le età, da principiante ad avanzato. La scuola mette al servizio dei suoi clienti alcuni dei migliori Docenti sulla piazza, altamente qualificati per la loro attività e rigorosamente madrelingua. Le lezioni sono distribuite nell’arco di tutte la giornata, anche durante la pausa pranzo o il sabato mattina, così da consentire massima compatibilità ai clienti. La British School prepara i suoi studenti per affrontare gli esami dell’Università di Cambridge e offre accesso gratuito a internet, sale studio e videoteche. La scuola offre inoltre corsi aziendali.

The Benedict School

Situata in via Nazario Sauro, la Benedict School opera a Bologna dal 1982 ed è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano professionalità e serietà nel loro percorso di apprendimento delle lingue straniere. I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua e vengono impostati sulla base delle necessità individuali dello studente. La Benedict School offre corsi privati, corsi collettivi, organizza vacanze studio e corsi specifici per le aziende. La scuola organizza corsi per la conseguire importanti certificazioni, anche per l’ammissione a corsi universitari in paesi stranieri, e offre un servizio di ripetizioni.

Modern English Study Centre – Arca

Presso il Modern English Study Centre di Bologna, in Vicolo Posterla, 15, si tengono corsi di inglese per bambini, ragazzi adulti e anche corsi di italiano per stranieri. Il centro è stato fondato nel 1973 e offre corsi per tutte le età, affrontando con serietà le esigenze individuali degli studenti. La scuola offre inoltre corsi di spagnolo, francese, tedesco, cinese e russo per tutti coloro che desiderano immergersi nell’apprendimento di altre lingue straniere. La struttura organizza vacanze e soggiorni di studio all’estero per massimizzare l’apprendimento degli studenti.

Potrebbero interessarti anche