1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Ristoranti con vista a Milano: la top 5 dei più belli

Gustare dell'ottimo cibo godendo di una vista mozzafiato è possibile anche a Milano: ecco 5 locali pronti a stupirvi, perfetti per le sere d'estate

Mangiare bene

Quando iniziano a mostrarsi i primi sentori della primavera e soprattutto dell’estate, inizia a crearsi un fuggi fuggi generale verso le aree più verdi delle città. E in particolare è a Milano che ogni occasione è buona per prendersi un aperitivo in un locale all’aperto in giardino, o un gelato che rinfresca magari all’ombra in un parco.

Questo perché la città durante questo periodo diventa troppo afosa, e qualunque luogo che può portare un po’ di refrigerio, viene preso d’assalto. Ecco allora che si riscoprono i suggestivi ristoranti con terrazza che si affacciano su Milano. Grazie infatti ai diversi grattacieli che la città ormai offre, esistono diversi locali che sfruttano il panorama per catturare l’attenzione dei possibili ospiti.

Per una cena romantica o un pranzo di lavoro importante, un ristorante che ti possa mostrare un meraviglioso skyline su Milano, oltre che a del buon cibo, farà sicuramente una grande figura. Perchè il capoluogo lombardo offre degli scorci nascosti che ora sono visibili solo dall’alto.

Infatti fino a qualche tempo fa, risultava quasi impossibile e a dir poco inutile creare un ristorante su un grattacielo di Milano: vuoi per lo spazio, vuoi per il panorama, sembrava non molto fattibile. Ma grazie alla cosiddetta nuova città che ormai si è sempre di più ampliata, sono molti i ristoranti panoramici a Milano che possono offrire viste incredibili, dove magari gustare anche un ottimo cocktail o uno dei piatti tipici della tradizione milanese.

Scopriamo allora insieme 5 ristoranti con vista su Milano che potrebbero fare al caso vostro.

Ceresio 7

Se si cerca un ristorante panoramico a Milano su qualche grattacielo, la risposta la troverete a via Ceresio 7. Proprio qui, infatti, il palazzo che avrete davanti vi ospiterà sul suo rooftop per offrirvi servizi di ristorazione e di bar. Dallo stile Newyorkese con una incredibile piscina aperta al pubblico durante il giorno, il locale è sicuramente molto alla moda ma allo stesso tempo rilassante.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2 di notte, vi ritroverete immersi in un ambiente elegante con spazi interni ed esterni super curati: l’ambiente rilassante vi farà dimenticare immediatamente la stancante giornata a lavoro. Sorseggiando un drink a bordo piscina infatti, vi sentirete davvero catapultati dentro New York.

Terrazza Triennale

Aperto inizialmente solo in occasione dell’Expo, Terrazza Triennale ha conquistato fin da subito i cuori dei milanesi. Con una vista sullo skyline di Porta Nuova e sul Parco Sempione, il ristorante che si trova all’ultimo piano del palazzo lascia a bocca aperta.

L’aperitivo al tramonto inizia alle 19, ma la particolarità del locale è anche data da un menù “Fuori Orario” che permette di ordinare piatti ancora dopo le 23.00. La realizzazione dei piatti poi, deve la sua autenticità a un vero e proprio orto che si trova all’interno della struttura realizzata interamente in vetro. Insomma, un vero gioiellino nascosto tra i palazzi di Milano.

PanEVO Restaurant

Un oasi di verde in mezzo alla frenetica città, è la descrizione perfetta per PanEVO Restaurant, ubicato sulla terrazza del Westin Palace. Grazie a ricette genuine e semplici, sarete invasi dai colori e profumi della primavera in una terrazza che, oltre al panorama mozzafiato, vi farà sentire dentro un vero e proprio giardino.

Grazie a un ascensore esterno che non vi costringerà a passare per l’albergo, vi ritroverete direttamente immersi in questo giardino all’ottavo piano.

Terrazza 12

Nel cuore di Milano, all’ultimo piano del department store Brian&Barry Building, si trova Terrazza 12. Nata da poco, si prospetta già come una delle location più cool inaugurate da poco. Con le sue atmosfere anni ‘50 e le pareti di vetro, il locale offre una vista mozzafiato sul centro storico.

Oltre al pezzo forte della terrazza proprio a ridosso della madonnina, ci sono 12 cocktail realizzati appositamente da maestri del bartender che vi faranno letteralmente impazzire.

Certo anche vini e bollicine direttamente dalla madrepatria Francese non mancano, ma ciò che rende speciale questo locale è proprio l’aria che si respira. Da provare sicuramente.

Radio Rooftop Bar

E per concludere, ma non in ordine di importanza, ecco un’altra chicca direttamente dai piani alti di Milano: il Radio Rooftop Bar al decimo piano dell’hotel Me Milan Il Duca.

Sull’orizzonte di Porta Nuova e con vista diretta su Piazza della Repubblica, questo locale cosmopolita vi offrirà deliziosi cocktails da accompagnare a gustose tapas. Un luogo esclusivo che vi farà sicuramente trascorrere una serata strana e un po’ speciale.

Con un menù che vi permetterà anche di pranzare o cenare, il Radio Rooftop Bar non passa sicuramente inosservato, ed è per questo che qui chiude la nostra top 5 dei migliori ristoranti con vista su Milano.

Potrebbero interessarti anche