1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Corsi inglese a Milano: quali scegliere?

I migliori corsi da seguire a Milano per apprendere l’inglese o migliorare le proprie capacità

Scuole e corsi

Nel mondo del lavoro, così come nella vita di tutti i giorni, la conoscenza di altre lingue è fondamentale. Per questo motivo individuare il giusto corso d’inglese a Milano, per imparare una nuova lingua, rappresenta un passo molto importante per la propria formazione.

Si tratta infatti della lingua internazionale, quella generalmente riconosciuta per facilitare le comunicazioni in paesi differenti dal proprio. In ambito professionale frequentare una scuola d’inglese rappresenta un passo basico, al punto che avere o meno un titolo riconosciuto in tal senso può fare la differenza tra un curriculum apprezzato o scartato.

IBE: Intensive Business English

Se si è alla ricerca di un’ottima scuola d’inglese a Milano, la Intensive Business English è di certo una scelta altamente consigliata. Si tratta di un istituto che vanta più di 30 anni d’esperienza. In questo lungo arco temporale sono stati indetti innumerevoli corsi d’inglese di ogni livello, rivolgendo lo sguardo a importanti società internazionali.

Ciò ha spinto molti privati a interessarsi all’offerta della IBE, che ha così aperto le proprie porte a tutti. Da qualche anno infatti sono stati adattati i programmi esistenti, così come i piani di studio. L’obiettivo è infatti quello di offrire un’adeguata risposta alle specifiche necessità dei corsisti.

Rivolgersi alla IBE vuol dire iniziare un percorso che porti a una totale comprensione dell’inglese, con capacità di espressione fluide e naturali. Questa diventerà a tutti gli effetti la propria seconda lingua, riducendo al minimo il tempo necessario per esprimere un pensiero, a partire dal momento in cui questo è stato formulato nella nostra mente.

Shenker Milano

Tra le scuole d’inglese più apprezzate a Milano c’è di certo Shenker. Un istituto attivo da 60 anni, che nel corso dei decenni ha implementato il proprio metodo, ottenendo risultati entusiasmanti. I corsi d’inglese sono rivolti a professionisti di ogni genere, ad aziende che intendono proporre aggiornamenti per i propri dipendenti, così come a singoli manager o privati.

Innumerevoli le possibilità, al fine di garantire la soluzione più adatta agli impegni del singolo o alle necessità di un’impresa. Seguire dei corsi d’inglese a Milano, presso Shenker, vuol dire poter apprendere questa lingua, o perfezionare le proprie abilità, in tempi brevi. Sono previsti corsi individuali e anche online, così come proposte per aziende (con formazione specifica, rivolta all’ambito professionale richiesto) e per minori, bambini o ragazzi.

British Council

Svariate le alternative di corsi d’inglese a Milano, con il British Council che rappresenta un’opzione di certo allettante. Il piano di studi consente di apprendere l’inglese o migliorare le proprie abilità in tempi rapidi. L’obiettivo è infatti quello di garantire una formazione adeguata e mirata principalmente all’ambito lavorativo.

Al giorno d’oggi è impossibile lavorare in qualsiasi sorta d’azienda senza poter garantire un’adeguata comprensione della lingua inglese e, al tempo stesso, basiche capacità comunicative. Sono previsti corsi per principianti (perché non è così semplice imparare una nuova lingua) ed esperti, partendo dalle basi o lavorando per migliorare le doti d’espressione, riuscendo finalmente a parlare in inglese in maniera fluida, con la giusta accentazione. Al termine dei corsi sarà ovviamente possibile conseguire una certificazione di livello internazionale, come ad esempio IELTS.

Potrebbero interessarti anche