The Big Ben School: corsi di lingue per tutti i livelli

Nelle due sedi veronesi la scuola accoglie allievi di diverse età, personalizzando il metodo d'insegnamento per ottenere risultati eccellenti
The Big Ben School è una scuola privata di Verona che da più di trent’anni si specializza nell’insegnare tutte le sfumature della lingua inglese ad allievi motivati dai più svariati obiettivi. Dal 1992 l’istituto formativo fondato da Robert Seager, e tutt’oggi a gestione familiare, è riuscito con il passare del tempo a formare una squadra composta da maestri qualificati e persone madrelingua. In virtù del puntuale aggiornamento delle metodologie formative, la scuola riesce ad eccellere nell’accompagnare ogni studente verso il raggiungimento dei migliori risultati possibili.
Preparazione in vista di esami e certificazioni, vacanze studio ed esperienze all’estero
Nei mesi estivi vengono organizzati corsi ad hoc in base a diversi obiettivi. A seconda del livello di partenza degli allievi, le lezioni possono focalizzarsi sul miglioramento in vista di un esame di riparazione oppure sull’affinamento di una conoscenza già buona per ottenere una certificazione. È proprio l’attività di preparazione a corsi ed esami una di quelle più richieste da parte degli studenti, i quali riescono ad apprendere le capacità che saranno poi oggetto di valutazione durante il test. Il campus estivo è il fulcro di un’attività formativa che non si interrompe mai, ma che nei momenti tradizionalmente di vacanza offre programmi su misura per aiutare gli allievi a migliorare il livello di inglese. In tal senso possono rivelarsi perfette anche le vacanze studio organizzate dagli insegnanti che hanno maturato un’esperienza notevole in questo settore.
Corsi aziendali, individuali, online e di conversazione
Per tutte le ditte che vogliono mettere a disposizione dei loro dipendenti un corso di lingua inglese ad hoc, la scuola si impegna a studiare una proposta adeguata dopo aver preso in considerazione il settore di riferimento e tante altre informazioni che possono aiutare a delineare il percorso formativo ideale. Oltre ai corsi aziendali e a quelli intensivi, la scuola di lingue può rispondere alle richieste di tutti coloro che hanno bisogno di seguire le lezioni da remoto. Anche grazie alle rivoluzioni apportate a causa della pandemia oggi è possibile scegliere i corsi di lingua inglese online che vengono tenuti da personale qualificato e garantiscono un elevato grado di personalizzazione. Chi vuole avere la certezza di raggiungere un determinato livello di competenza linguistica e preferisce instaurare un rapporto privilegiato con l’insegnante, può scegliere i corsi individuali, che consentono di focalizzarsi sulle necessità del singolo allievo e aiutano a correggere i vari aspetti ai quali è necessario prestare attenzione. Chi deve perfezionare aree specifiche, come ad esempio la capacità di sostenere un dialogo in lingua inglese senza particolari esitazioni, può iscriversi alle lezioni di conversazione tenute da persone madrelingua, che aiutano a rompere il ghiaccio e ad acquisire maggiore confidenza.
Lezioni efficaci d’inglese per tutte le età
Sin dai primi anni di vita è importante iniziare ad apprendere una lingua straniera. In qualità di esperto in materia, il direttore della scuola veronese è stato chiamato a tenere svariate conferenze sia in Italia sia all’estero proprio sulla rilevanza dell’introduzione precoce dell’inglese. Gli esperti confermano quanto sia fondamentale già a partire dai 4 anni di età essere esposti alla lingua, in linea con la fase del percorso di crescita. Oltre a rivolgersi direttamente allo studente, la scuola può gestire percorsi di aggiornamento per professori e maestri delle scuole statali. Mettiti in contatto con la segreteria se vuoi ricevere il prospetto dell’offerta formativa per il livello che ti interessa.