1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Albergo Diffuso Quaglietta con camere confortevoli a Calabritto

Albergo diffuso nel cuore di un borgo medievale della provincia avellinese per godere di un soggiorno confortevole a contatto diretto con la natura.

10-01-2023

Hotel, Alberghi e B&B

Albergo Diffuso Quaglietta a Calabritto

Nel cuore della verde Irpinia, in un contesto naturalistico unico e impareggiabile, si trova il piccolo ma caratteristico borgo medievale di Calabritto. Un paesino che si sviluppa su uno spuntone roccioso che domina tutta la vallata. In questa meravigliosa terra è possibile godere di un soggiorno all’insegna della qualità e del contatto diretto con la natura grazie alla proposta dell’Albergo Diffuso Quaglietta che si trova nell’omonima frazione della cittadina. Qui è possibile soggiornare in camere confortevoli, dotate di ogni genere di servizio per trascorrere splendide giornate e soprattutto riposare adeguatamente durante le ore notturne. Questa zona della Campania nell’ultimo periodo è stata riscoperta non solo per la qualità delle proposte enogastronomiche ma anche per la bellezza dei paesaggi, per le tante location di interesse storico e culturale e per un modo di vivere sempre più orientato all’ecosostenibilità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Albergo Diffuso Quaglietta

Borgo Medievale, Frazione Quaglietta, Calabritto (AV), It - 83040 Quaglietta (AV)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:45

Mostra numero

Un soggiorno da sogno nel cuore dell’Irpinia

Nel caratteristico borgo medievale di Calabritto è possibile godere delle numerose sistemazioni offerte dell’Albergo Diffuso Quaglietta. Si tratta di camere ricavate in location che si trovano in varie zone del borgo, permettendo anche di apprezzare uno spaccato di vita tipica di queste terre. L’albergo diffuso è ormai una concezione sempre più apprezzata e diffusa nei borghi italiani che si fanno apprezzare per la bellezza del loro centro storico e strutture urbanistiche risalenti quasi sempre all’epoca medievale. È possibile godere di un’atmosfera d’altri tempi in una zona in cui l’agricoltura e la bellezza paesaggistica sono ancora al centro della vita quotidiana. Ogni camera è dotata di un proprio bagno indipendente per gestire tutte le esigenze della quotidianità ed è possibile anche godere di numerosi servizi per rilassarsi e apprezzare le bontà enogastronomiche di questo territorio. Tra l’altro, la struttura si trova in una posizione strategica dal punto di vista logistico, perché consente di visitare altre attrazioni che si trovano a pochi chilometri di distanza come l’Abbazia del Goleto, il Santuario di San Gerardo a Materdomini, la stazione sciistica Laceno e tanti altri borghi che hanno tanto da offrire per storia, tradizioni e proposte culinarie come Montella e Bagnoli Irpino.

Un’ampia e tradizionale proposta gastronomica

Scegliere l’Albergo Diffuso Quaglietta significa non solo godere di una location di qualità per soggiornare adeguatamente ma anche potersi immergere in una tradizione enogastronomica senza pari. L’Irpinia, infatti, è anche la terra in cui ci sono tre tipologie differenti di vini DOCG ossia il Taurasi, il Fiano e il Greco di Tufo. Non si contano le bontà culinarie come la soppressata, il caciocavallo podolico, il formaggio Carmasciano, le castagne di Montella e Bagnoli Irpino e una lunga lista di piatti in grado di conquistare chiunque utilizzando carni selezionate, verdure di stagione, pasta fresca, formaggi sopraffini, funghi porcini, tartufi e non solo. Vengono sempre utilizzati prodotti a km 0 con la possibilità di gustare tante preparazioni in grado di cogliere nel segno come la pizza napoletana. Il servizio di ristorazione, peraltro, è aperto e disponibile per i clienti dell’albergo tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Naturalmente è prevista una prima colazione ricca e saporita che può essere consumata anche in camera. Contatta l’Albergo Diffuso Quaglietta a Calabritto per conoscere ulteriori informazioni e le disponibilità per il periodo di interesse.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Albergo Diffuso Quaglietta

Borgo Medievale, Frazione Quaglietta, Calabritto (AV), It - 83040 Quaglietta (AV)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:45

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche