1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Dove praticare Krav Maga a Roma?

Disciplina consigliata per l'autodifesa, il Krav Maga sta prendendo sempre più piede in Italia. Ecco dove potersi allenare a Roma

Palestre e fitness

Nel corso degli ultimi anni il Krav Maga è andato diffondendosi particolarmente anche in Italia. Nato in Israele verso la metà del Novecento, questa forma di combattimento “corpo a corpo” deve tutto all’esperienza di Imi Lichtenfeld. Il termine è ebraico e, tradotto, significa “combattimento a breve distanza“.

Una definizione che spiega brevemente perché sia divenuta una forma d’allenamento consigliata alle donne che intendono difendersi da eventuali aggressioni. Nel caso in cui un molestatore dovesse provare a far loro del male, delle allieve di Krav Maga saprebbero esattamente cosa fare per neutralizzarlo.

Dopo la sua nascita, si è registrato un particolare sviluppo di questa tecnica mista di combattimento tra le fila dell’esercito israeliano, o quantomeno tra le forze speciali. Lo stesso Imi Lichtenfeld era un ufficiale appassionato di kick boxe.

L’idea di fondo era quella di insegnare alle giovani reclute una tecnica facile da apprendere, che al tempo stesso però fosse molto efficace. Chiunque voglia praticare Krav Maga a Roma deve sapere che alla base di questa tecnica c’è la volontà di neutralizzare in tempi rapidi il proprio avversario. Si opererà per impedirne qualsiasi movimento. Una tecnica particolarmente attiva, molto più delle arti marziali orientali cui siamo abituati.

Krav Maga a Roma

Praticare Krag Maga a Roma significa poter seguire un percorso di crescita personale. Gli addetti, esperti, sapranno seguire tutti gli iscritti attraverso un cammino di miglioramento fisico e mentale. A seconda delle proprie esigenze, sarà possibile individuare il corso che fa al proprio caso. Si va dal Krav Maga per tutti a quello riservato ai più piccoli, che intendono avviarsi ad uno sport competitivo.

Pro Fighting Roma

L’idea perseguita presso la Pro Fighting è quella di allenare veri sportivi, che mirano a stravolgere la propria vita, tramutandosi in veri combattenti veri. L’allenamento è funzionale e correlato strettamente al mondo dello sport. Ci si allena per poi sfidare gli altri atleti. Ciò non vuol dire che i corsi tenuti siano solo per gli esperti. Sono previsti svariati livelli: dai principianti agli esperti, dagli amatori agli agonisti.

Potrebbero interessarti anche