1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Bricolage e fai da te

Dove acquistare materiale per bricolage a Milano

Devi fare qualche riparazione in casa oppure hai un hobby creativo? Ecco i negozi di bricolage, legno e fai da te a Milano in cui trovare quello che ti serve

28-02-2023

Bricolage e fai da te

Ci sono tante ottime ragioni per fare compere in un negozio di bricolage e fai da te a Milano. Magari si ha la necessità di realizzare qualche intervento migliorativo in giardino o in casa: costruire una nuova libreria, ad esempio, oppure decorare un vecchio mobile con il decoupage o ancora dare un tocco innovativo alle pareti di casa. Nei negozi di bricolage si trova tutto l’occorrente anche per progetti più piccoli e di più facile realizzazione, ad esempio qualche dolce lavoretto per la Festa del Papà o per la Festa della Mamma. Qualunque sia la ragione, è sempre utile avere una lista di indirizzi da tirare fuori al momento giusto: ecco, dunque, i negozi di bricolage di Milano in cui trovare il necessario per qualunque esigenza.

I negozi di bricolage a Milano

Shutterstock

Come si intuisce già dal nome, Bricocenter è uno dei negozi di riferimento per chi cerca articoli per bricolage e fai da te a Milano. Esistono quarantanove negozi distribuiti in tutta Italia, anche a Milano: si trovano in via Washington 55, in viale Corsica 7, in via Carlo Farini 79/81, in via Orsini 2, in viale Certosa 59 e in via Pellegrino Rossi 33 (zona Affori). Bricocenter ha sedi anche nelle vicinanze di Milano, ovvero a Cinisello Balsamo, Vertemate, Lodi e Merate.

L’offerta di questi punti vendita, e specialmente di quelli più grandi, è davvero completa: ci sono attrezzi da lavoro (dalle scale agli utensili più svariati), mobili, arredi da giardino, vernici, decorazioni, porte, articoli di illuminazione, idraulica, riscaldamento… Qualunque sia l’esigenza che spinge a varcare la soglia di un negozio di bricolage, insomma, in un punto vendita così fornito è difficile non trovare ciò che si cerca. Sono disponibili inoltre il servizio di noleggio e di ritiro in negozio dopo aver ordinato online o al telefono. È possibile anche chiedere la consegna a domicilio.

Anche Leroy Merlin è una nota catena di negozi di bricolage e fai da te che ha una vasta offerta di prodotti di ogni categoria: dall’elettricità alla falegnameria, dai pavimenti all’arredo bagno, dall’edilizia alla domotica. I negozi comodi da raggiungere per i milanesi sono però appena fuori città, in provincia di Milano: sono presenti ad esempio a Carugate, Baranzate, Corsico, Rozzano, Assago e Pantigliate.

Bricolage legno: i negozi a Milano

Shutterstock

Un’altra catena di negozi di bricolage presente a Milano si chiama Brico Io. Anche in questo caso parliamo di negozi con un vasto assortimento di merce. Oltre agli articoli più classici dei negozi di bricolage e fai da te (ad esempio arredi per giardini, articoli per il bagno, decorazioni per la casa, vernici, elettroutensili, ferramenta, idraulica, eccetera), qui è presente anche un reparto dedicato al legno: vi si trovano cavalletti, ripiani, mensole, porte, listelli, antine, pannelli di compensato e via dicendo.

Brico Io è il posto giusto, quindi, per chi vuole cimentarsi nella realizzazione di qualche arredo in legno: ad esempio dei copritermosifoni, un porta cd o dei divisori per ambienti. Non solo: qui ci sono anche accessori per bici, monopattini e auto. A Milano i negozi sono in via Benadir angolo via Palmanova e in viale Monza 214. Ci sono punti vendita anche a Opera, Cologno Monzese e Concorezzo.

Un punto di riferimento per chi ha scelto il legno come materiale dei propri lavori di bricolage e fai da te è altrimenti Spotti Centro Legno a Milano, in via Medici 7. Ditta attiva dal 1946, è specializzata appunto nel settore del commercio di legnami e articoli per il fai da te: tra gli oggetti in vendita in questo negozio ci sono ad esempio cornici su misura, zoccolini in stile inglese, fregi in pasta di legno resina o termo pressati e molto altro.

Negozi di fai da te e bricolage a Milano

Chi cerca un negozio di bricolage e fai da te a Milano può andare anche in viale San Michele del Carso 16: qui si trova Mister Bricolage, un punto vendita di riferimento nella zona in cui è possibile trovare tutto l’essenziale per eseguire piccole riparazioni o lavori in casa.

In via Montevideo 8, zona Porta Genova, c’è invece Ferramenta Viganò Pietro. Nelle grandi catene di negozi di bricolage il reparto ferramenta non manca mai e questo storico punto vendita (fondato nel 1927) ha proprio nei bulloni e nelle viti il proprio core business. Non solo bulloni e viti, ovviamente: ci sono anche lucchetti, casseforti, lamiere, maniglie, serrature, punte, accessori per tapparelle, utensili da lavoro e domestici e molto altro. Si offre anche il servizio di duplicazione chiavi e riparazione serrature.

In via Sile 15 a Milano c’è invece il Colorificio Colors Corvetto. Come suggerisce il nome, qui si trova un’ampia gamma di materiali e attrezzature per la decorazione e la tinteggiatura. Ci sono spray, smalti, stucchi, solventi, idropitture, pennelli e svariati prodotti per il legno o altre superfici. Non si tratta solo di articoli utili nel settore edile o della decorazione di interni: molte delle proposte di Colorificio Colors Corvetto sono pensate per chi fa arte, per chi ha un hobby creativo e anche per chi occasionalmente si dedica ai lavoretti fai da te, magari per realizzare delle decorazioni pasquali.

Nei negozi di bricolage e fai da te non si va solo per acquistare qualcosa di cui si ha bisogno urgentemente, ma anche per cercare ispirazione (o chiedere consiglio al personale) su come rinnovare uno spazio di casa o magari renderlo più funzionale. Non resta che andare in cerca di nuove idee, quindi: affidati a PagineGialle e trova tutti i negozi di fai da te e bricolage di Milano.

Potrebbero interessarti anche