1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Bricolage e fai da te

Costumi di carnevale da coppia: 10 idee da copiare

Pronti a festeggiare il Carnevale con la vostra dolce metà? Ecco 10 idee di travestimenti di coppia da cui farvi ispirare, dai classici ai più moderni

Bricolage e fai da te

Carnevale è ormai alle porte, e il tempo per cercare un travestimento all’altezza della situazione è agli sgoccioli. Se avete ricevuto un invito per una festa esclusiva con la vostra dolce metà e non volete assolutamente sfigurare, non abbiate comunque timore perché in questo articolo troverete molte idee.

Costumi di Carnevale per coppie: tra grandi classici e idee originali

Se questo Carnevale avete in programma di festeggiare in coppia, ma non avete grandi idee sul costume da adottare, eccovi alcuni spunti interessanti: dal cinema alla letteratura, passando per cartoon e fumetti, vi suggeriamo 10 idee di travestimenti di coppia che non vi faranno assolutamente sfigurare.

Antonio e Cleopatra

Una delle coppie più celebri della storia, consacrata poi dalla penna di Shakespeare, è quella formata da Antonio e Cleopatra. Un condottiero romano ed un’imperatrice egizia che non sarà difficile omaggiare con un po’ di make up.

Jessica e Roger Rabbit

Improbabili ma molto innamorati: il coniglio Roger Rabbit e la sua avvenente mogliettina con la chioma fiammeggiante continuano a divertire intere generazioni.

Daenerys e Jon Snow

Se state cercando un’idea originale e alla moda, potete lasciarvi ispirare dalla serie cult “Game of Thrones” e dai suoi protagonisti più amati: la biondissima Daenerys, Madre dei Draghi, e il fascinoso Jon Snow.

Vilma e Fred Flinstones

Hanno accompagnato intere generazioni di piccoli spettatori, e in ogni festa di Carnevale che si rispetti non possono assolutamente mancare i coniugi Flinstones. Con tanto di clava tra le mani.

Batman e BatGirl

Dal cinema ai fumetti della DC con uno dei supereroi più amati di sempre: Batman. L’uomo pipistrello è stato affiancato a diversi personaggi femminili nel corso della sua storia, ma il più iconico resta Batgirl, il cui costume è quasi una fedele riproduzione di quello del compagno.

Popeye ed Olivia

Gli amanti del vintage non possono che lasciarsi travolgere dal fascino senza tempo di Braccio di Ferro e della sua compagna Olivia. Accessorio immancabile: una pipa di legno da sfoderare con nonchalance mentre assaggiate dei gustosi ravioli di carnevale.

Han Solo e la Principessa Leia

Nerd e appassionati di fantascienza possono invece vestire i panni dell’iconico duo della saga di Star Wars formato da Han Solo e dalla Principessa Leia. Un consiglio per la parte femminile della coppia: prestate particolare attenzione all’acconciatura!

Shrek e Fiona

Chi ama il colore verde non ha che un’unica opzione: indossare i panni dell’orco Shrek e della principessa Fiona. Un’idea perfetta per chi non ama prendersi troppo sul serio e non ha a sua disposizione un budget troppo elevato.

Danny e Sandy

“Grease” ha da poco compiuto 40 anni e il suo fascino sembra destinato a non tramontare mai. Il merito è chiaramente anche dei due protagonisti, Danny e Sandy, interpretati da John Travolta e Olivia Newton John. Consigliatissimo per i party a tema anni ‘50, abbinando anche un make up ad hoc.

La Bella e la Bestia

Non poteva mancare nell’elenco una favola, e tra le molte adattate per il grande schermo dalla Walt Disney, abbiamo scelto la Bella e la Bestia. L’iconico abito giallo della protagonista è infatti facilmente riconoscibile, mentre ai maschietti toccherà indossare una maschera o affidarsi ad un trucco un po’ più vistoso del solito.

Potrebbero interessarti anche