1. Home
  2. Salute

Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli per la cura di disturbi

Se sei alla ricerca di un professionista per il trattamento di disagi infantili, lo Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli offre terapie funzionali

25-07-2023

Salute

Dal 1992 la dottoressa Rosanna Schiralli dirige con successo il suo studio di Psicologia e Psicoterapia a Viterbo, aiutando adulti, adolescenti, bambini e famiglie tramite uno staff competente ed esperto in tutti i disagi psichici.
Il centro è sempre aggiornato sugli approcci più all’avanguardia e gode dell’esperienza dei medici per risolvere problemi e permettere ai pazienti di migliorare la qualità della loro vita.
A capo di una realtà così virtuosa troviamo la dottoressa Rosanna, che si occupa anche di formazione e di pubblicazioni nel campo della neuropsichiatria infantile, ricevendo premi e riconoscimenti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli

Via Carlo Minciotti, 5 - 01100 Viterbo (VT)

PIÙ INFORMAZIONI

Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli: di cosa si occupa

Varcando la soglia dello Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli a Viterbo ti renderai subito conto della professionalità e della cura che viene messa nel trattamento dei pazienti da parte dello staff.
Sul posto sono presenti diversi psicologi che si occupano solo dei disagi infantili, legati ad esempio alla difficoltà di espressione o alla gestione della rabbia e della frustrazione.
Delle terapie apposite sono dedicate poi agli adolescenti che soffrono di problemi alimentari, come anoressia e bulimia, oppure isolati socialmente e vittime di bullismo.
In generale, i disagi trattati sono lo stress post traumatico, la depressione, l’ansia che sfocia in attacchi di panico e le dipendenze in genere, sia da sostanze sia ad esempio quella affettiva.
I pazienti accolti all’interno dello Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli sono sia singoli individui con problemi personali da risolvere, sia coppie con questioni da sciogliere o famiglie che necessitano di un mediatore per riuscire a comunicare nella maniera corretta.
Durante le sedute si parla quindi di ossessioni e manie, si giunge alla radice dei disturbi psicosomatici, sessuali, compulsivi e dei traumi psicologici, proponendo sia un approccio individuale sia della terapia di gruppo efficace per alcuni disagi.
Ogni paziente viene prima ascoltato e solo successivamente si sceglie l’approccio migliore per aiutarlo, senza ricorrere a protocolli generici ma solo a una terapia ad hoc per le sue necessità.
Sono eseguite poi consulenze psicologiche per il tribunale, per separazioni e divorzi e infantili in caso di affidamento, il tutto condotto con metodi certificati e senza mai nuocere al paziente.

Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli: un centro di successo attivo dal 1992

L’aspetto migliore dello Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli è sempre stato la sua capacità di aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi, proponendo una terapia moderna e modulata sul caso del paziente e non su protocolli generali.
Gli psicoterapeuti, oltre ad essere preparati e professionali, instaurano un rapporto empatico mostrando umanità al paziente e mettendolo perfettamente a suo agio nel raccontare i disagi che sta incontrando.
Il servizio offerto è versatile, con la possibilità di accogliere singoli individui, famiglie al completo per un sostegno o per eseguire una perizia, organizzare gruppi terapeutici e svolgere attività utili alla guarigione dalla depressione e dalle manie ossessivo compulsive.
Il primo passo da compiere per affrontare i propri disagi è quindi quello di prenotare una consulenza e di parlare direttamente con il medico che prenderà in carico la terapia.
I costi sono chiari, con lo scopo di agevolare anche coloro che non hanno mezzi economici adeguati.
Il percorso varia in base allo specifico caso, optando per l’approccio giusto e osservando i progressi nel corso del tempo.
Cosa aspetti a metterti nelle mani sicure della dottoressa Rossana Schiralli e del suo staff di psicoterapeuti esperti e professionali?

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Psicologia e Psicoterapia Schiralli

Via Carlo Minciotti, 5 - 01100 Viterbo (VT)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche