1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Dove allenarsi

Beach Volley a Roma: dove praticare lo sport dell'estate

La capitale offre diverse opportunità per giocare a beach volley con amici e colleghi. Scopri la nostra guida con i migliori campi dove praticare questo sport.

Dove allenarsi

Anche a Roma puoi giocare una partita di beach volley indimenticabile, basta solo sapere dove. Ti abbiamo preparato un elenco completo di alcuni dei migliori campi di beach volley presenti nella Capitale, così che tu possa sfidare i tuoi amici in alcune delle location più piacevoli, per un pomeriggio in compagnia degli amici, del sole e di un pallone!

Centro sportivo situato in via Angelo Battelli 6, zona San Paolo, a Roma. L’ampia offerta sportiva della location offre una serie di campi da tennis, da calcetto e naturalmente da beach volley. Sono inoltre disponibili piscine, palestre e una pista da pattinaggio, così da garantire un ampio spettro di attività dedicate proprio a tutti, grandi e piccini.

Situata in via Lungomare Lutazio Catulo, sul Lido di Ostia (RM). La struttura sorge nel 2000, quando i tre fondatori hanno deciso di unire la loro passione per il beach volley con tutti coloro che hanno interesse nello sport. Il centro ha diverse sedi dotate di campi per praticare lo sport, corsi tenuti da professionisti e la possibilità di affittare online il proprio campo per trarre il massimo da un pomeriggio in compagnia. Beach Volley Academy ospita anche una serie di tornei stagionali.

Struttura situate sul lungomare Lutazio Catulo, 8/B, sul Lido di Ostia. L’associazione mette a disposizione soggiorni per bambini nei centri estivi con una serie di attività che li coinvolgono e li intrattengono con attività divertenti che puntano all’aggregazione. La location dispone di una spiaggia attrezzata con campi da beach tennis e beach volley. I professionisti impiegati al Jumeirah offrono anche attività propedeutiche sportive come baby boxe, balli di gruppo, animazione, laboratori di bricolage teatrali. A disposizione c’è anche una piscina.

Il centro Royal Beach Volley, in Viale Giorgio De Chirico 86, offre corsi di beach volley per livello: principiante, intermedio e avanzato. Chi fosse interessato può inoltre prenotare corsi privati o richiedere una preparazione agonistica per competere nei tornei. Qui i campi sono comodi e confortevoli e ci si può godere un pomeriggio in compagnia in un ambiente sereno e rilassato.

Situato in via Cannetacci, civico 50, a Mentana (RM). La struttura offre corsi di beach volley dove è possibile apprendere tecniche e tattiche della disciplina, sia d’estate che d’inverno. Gli istruttori puntano a formare giocatori qualificati, senza tuttavia disdegnare la componente del divertimento e dell’aggregazione sociale. L’obiettivo di Beach Volley Evolution è quello di diffondere e promuovere la passione per questo sport con attività rivolte a grandi e piccini.

Oltre a questa attività, la capitale offre un’ampia gamma di opportunità dedicate ai più sportivi, dal tennis al surf passando per il beach tennis e lezioni che permettono di acquisire il brevetto da sub. Non ti resta che scegliere!

Potrebbero interessarti anche