1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Dove allenarsi

Tennis a Firenze: i campi dove andare a giocare

Sei a Firenze e n on vedi l'ora di tornare a giocare a Tennis? Ecco tutti gli indirizzi dove recarti per riprendere o per cimentarti in questo bellissimo sport

Dove allenarsi

Hai voglia di giocare a tennis e non sai dove trovare un campo dove poter riprendere in mano la racchetta dopo la quarantena a Firenze? Abbiamo messo a punto un elenco di alcune delle migliori attività della zona dove si può giocare in tutta sicurezza.

Ricorda sempre di contattare la struttura prima di recarti sul posto: orari e servizi potrebbero essere stati leggermente modificati dall’introduzione delle nuove regole sanitarie.

Tennis Club Time Out Società Sportiva Dilettantistica

Situata in Via Paisiello Giovanni al civico 131, l’associazione sportiva del Tennis Club “Time Out” offre una serie di servizi perfetti per ogni stagione, con tutto quello che serve per divertirsi in massima sicurezza. La struttura ospita 9 campi da tennis, di cui 5 coperti, una palestrina e una club house.

Tennis Club “Time Out”

Non solo potrai prenotare il campo per goderti una partita, ma potrai anche prendere parte ai corsi organizzati dal posto – adatti ad ogni età. Dal mini tennis per i bambini fino agli adulti o gli agonistici. Il Time Out organizza inoltre dei campi estivi per ragazzi, dove si potrà trascorrere i lunghi pomeriggi estivi intrattenendosi con attività sportive come tennis, calcetto, ping pong o altri giochi di gruppo.

DNA Tennis Club

Situato in via Faliero Vezzani al civico 8, il DNA Tennis Club nasce a Firenze grazie alla passione di tre amici, uniti dall’entusiasmo per il tennis. Lo spazio offre corsi seguiti da un maestro federale di 2° livello. La struttura ospita inoltre lezioni di mini tennis, tennis per adulti e cardio tennis – una particolare attività di gruppo basata sul tennis, a ritmo di musica, dove si gioca e ci si allena per raggiungere una migliore forma fisica.

Florentia Sporting Club – A.S.D.

Situata al Vicolo del Cionfo, su una splendida collina di Fiesole, in una vasta area verde di quasi 2500 metri quadrati. Florentia Sporting Club è strutturata in modo da ospitare 5 campi da tennis in terra battuta, di cui 3 coperti con strutture pressostatiche nella stagione invernale. Per chi volesse, sono a disposizione anche 3 campi da calcio, 2 campi da beach volley o beach tennis, una palestra, un bar con ristorante e, naturalmente, un ampio parcheggio che possa ospitare comodamente tutti gli avventori della struttura.

La scuola di tennis ospita corsi invernali in strutture coperte e riscaldate, mentre nel periodo estivo vi è la possibilità di prenotare i campi per divertirsi con gli amici.

Tennis Club Polisportiva Firenze Ovest

Tennis Club della Polisportiva Firenze Ovest

Situato in via Lombardia 2/a, il Tennis Club della Polisportiva Firenze Ovest ospita due campi da tennis in terra battuta dove è possibile dare libero sfogo alla propria voglia di sport. Per completare l’esperienza al circolo, il club fornisce anche servizio bar, palestra, spogliatoio e una scuola di tennis per grandi e piccini dove apprendere i rudimenti dello sport.

Tennis Club Quaracchi

Collocato in via di Brozzi, civico 97, il Tennis Club Quaracchi è una delle sedi più importanti del passato tennistico fiorentino. La struttura offre due campi in terra rossa più uno veloce, con illuminazione a LED e gestione domotica. La recente ristrutturazione ha fatto sì che la struttura raggiungesse livelli davvero fantastici. Adesso giocare a tennis qui è un autentico piacere, basta scegliere la racchetta giusta e via! Si offrono anche corsi per adulti e bambini.

Potrebbero interessarti anche