1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Fipav Emilia Romagna organizza tornei di pallavolo

Fipav Emilia Romagna opera a livello regionale, collabora con istruttori federali e dispone di un impianto sportivo attrezzato

04-10-2023

Servizi

Fipav Emilia Romagna, altrimenti nota come Fipavcrer, è la Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna. Questa associazione ha sede a Bologna e si occupa di organizzare campionati di pallavolo indoor e outdoor.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Fipav Emilia Romagna

Via Trattati Com. Europei 1957-2007, 7 - 40127 Bologna (BO)

PIÙ INFORMAZIONI

Centro sportivo con campi di pallavolo

Fipav Emilia Romagna vanta una lunga esperienza alle spalle e coinvolge ogni anno tanti sportivi professionisti e alle prime armi che amano giocare a pallavolo. L’associazione è stata fondata nel 1946 è la sua mission è da sempre la promozione dei tornei sportivi che si rivolgono a tutti gli atleti e che rientrano in differenti fasce di età. Più nel dettaglio, con cadenza periodica vengono organizzati corsi e campionati a livello regionale che si svolgono in campi chiusi oppure all’aperto. L’organismo sportivo è inoltre affiliato al CONI e promuove non solo la pratica della pallavolo, ma anche del beach volley, riuscendo sempre a coordinare le varie attività dilettantistiche e agonistiche. La sede di Bologna dispone di un impianto adeguatamente attrezzato in cui poter svolgere in completa sicurezza tutte le discipline e gli allenamenti. Entrare a far parte del team di Fipav Emilia Romagna è molto semplice, in quanto basta mettersi in contatto con la struttura e richiedere le informazioni utili per effettuare il tesseramento e il versamento della quota di iscrizione annuale.

Istruttori esperti e tornei di sitting volley

Coloro che scelgono di praticare sana attività fisica presso la Fipav Emilia Romagna hanno la possibilità di conoscere le basi della disciplina sportiva, nonché di migliorare la tecnica già acquisita, quindi di diventare giocatori di pallavolo professionisti. All’interno di questa struttura, infatti, sono presenti istruttori qualificati che seguono gli iscritti con costanza, pianificano di conseguenza le sessioni di allenamento giornaliere e personalizzano gli esercizi. Così facendo si potrà consentire la progressiva crescita tattica e personale degli atleti. Fipav Emilia Romagna è anche un’associazione paralimpica con sitting volley. Quest’ultima è una pratica sportiva riconosciuta a livello internazionale che si svolge seduti sul campo da gioco. Viene soprattutto praticata da persone affette da disabilità motorie. Si tratta pertanto di uno sport inclusivo che non prevede l’uso di attrezzature e ausili sportivi, a cui tutti possono comunque prendere parte. L’organizzazione impeccabile, la presenza degli allenatori federali e l’opportunità di intraprendere il percorso su misura per una completa preparazione atletica sono i vantaggi assicurati da Fipav Emilia Romagna, la quale annualmente realizza numerose manifestazioni sportive che riscuotono un crescente successo. In questa federazione sono presenti campetti privati e la palestra per eseguire esercizi a corpo libero che favoriscono il potenziamento muscolare. Giocare a pallavolo è stata sempre la tua passione ma non sai a chi rivolgerti per affinare la tecnica? Cerchi un polo sportivo in cui allenarti durante il tempo libero e trovare personale altamente qualificato? Chiama subito Fipav Emilia Romagna per conoscere quali sono i corsi e tutti gli eventi disponibili. Uno staff cordiale e disponibile risponderà alle tue richieste, offrendo il necessario supporto per effettuare il tesseramento e prendere parte alle varie iniziative dell’associazione. Per poter parlare con il team addetto puoi utilizzare il numero di telefono presente sul modulo di contatto del sito. Non resta quindi che iniziare questa nuova ed emozionante esperienza.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Fipav Emilia Romagna

Via Trattati Com. Europei 1957-2007, 7 - 40127 Bologna (BO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche