1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Abbigliamento e attrezzature

Attrezzatura da kitesurf: dove acquistarla a Milano?

Quali sono i migliori negozi d’attrezzatura per il kitesurf a Milano? Scoprite gli indirizzi in questo articolo e che tipologia di attrezzatura acquistare

Abbigliamento e attrezzature

Sport velico nato nel 1999 come variante del surf, il kitesurf consiste nel farsi trainare da una sorta di aquilone che impiega il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra, a cui è collegato tramite quattro o cinque cavi sottili lunghi tra i 22 e i 27 metri.

Chi lo pratica sta in piedi su di una tavola e plana sull’acqua, col vantaggio – a differenza di chi fa windsurf – di potersi cimentare nel kitesurf anche quando il vento è debole: tale sport, infatti, non richiede forti venti per andare in velocità e per effettuare trick ed accelerazioni.

Ma quale attrezzatura da kitesurf è necessario comprare, se ci si vuole avvicinare a questa disciplina? Dopo aver effettuato un corso, che mette a disposizione la sua attrezzatura, se si intende continuare è necessario acquistare una tavola (che inizialmente sarà una tavola TwinTip), una vela e un trapezio, oltre a caschetto, giubbino e ad una muta. La scelta, sia della tavola che della vela, deve essere effettuata sulla base del peso del rider.

Ma quali sono i migliori negozi d’attrezzatura per il kitesurf a Milano? Scopriamolo insieme.

Decathlon Cairoli

Punto di riferimento per gli appassionati di qualsiasi sport, Decathlon (in Foro Buonaparte 74) offre una moltitudine di prodotti per il kitesurf, il windsurf, lo sport da trazione, il powerkite, gli aquiloni acrobatici e il boomerang. Qui è possibile acquistare le tavole da kitesurf “Zeruko 500” di Ora, sia da uomo che da donna, adatte ad ogni tipologia di sportivo: principiante, esperto, freeride o freestyle.

Negrinautica

In viale Longarone 43-49 a Zibido San Giacomo, in provincia di Milano, Negrinautica è il luogo perfetto in cui acquistare l’attrezzatura da kitesurf. Per la verità, tutto qui è cominciato con la vela: col tempo, lo shop ha introdotto poi capi e accessori per il kitesurf (ma anche per il surf e per il SUP), dall’abbigliamento per uomo e donna ai cappelli e le visiere (affidandosi ai brand leader NP Surf e Manera) sino alle tavole.

 

Ma c’è persino, a Milano, un tour operator dedicato agli amanti del kitesurf (e non solo): è Sportful Travel, in via Sofonisba Anguissola 20. Specializzato proprio nell’organizzazione di vacanze per sportivi, propone viaggi nei migliori spot del mondo per chi intende praticare kitesurf in contesti da favola.

Potrebbero interessarti anche