1. Home
  2. Shopping
  3. Scarpe

Stivali di gomma per affrontare la pioggia con stile!

Ecco alcuni consigli di stile per abbinare gli stivali da pioggia di gomma. Scopri di più in questo articolo

Scarpe

L’autunno porta con sé piogge e freddo: ecco perché molti preferiscono l’estate. Perché rinunciare a infilarsi un vestitino leggero a fiori per vestirsi a cipolla e affrontare il freddo? C’è da dire che il tempo non si può cambiare, ma la nostra attitudine sì. Ecco perché acquistare stivali di gomma trendy e colorati per contrastare il mood malinconico delle giornate autunnali.

Fidatevi dei nostri consigli di stile per abbinare gli stivali di gomma con outfit casual o più eleganti a seconda dell’occasione d’uso.

Serata con le amiche

Un’uscita serale rovinata dal mal tempo? Non sia mai! Se avete una serata fuori con le amiche, ma la pioggia non ne vuole sapere di smettere, indossate un abito nero, lungo fino al ginocchio, che mantenga le linee morbide grazie all’eleganza del tulle. Sopra un parka color verde militare, che vi terrà al caldo e darà un twist moderno al vostro vestito, e ai piedi mettete i vostri stivali in gomma color verde scuro. Completate il tutto con un bel trucco smokey sugli occhi e qualche gioiello.

L’outfit da ufficio

Andare a lavoro con il brutto tempo non fa mai piacere a nessuno, ma siamo pronte a migliorarvi il morale. Tirate fuori dall’armadio i vostri pantaloni neri aderenti, una camicia bianca e un maglioncino nero. Perle alle orecchie, gli stivali da pioggia neri e la borsa da donna tra i modelli must have della stagione, aggiungeranno il tocco che serve per farvi affrontare un’altra giornata in ufficio con il massimo del brio.

L’outfit per l’università

Tra le lezioni e lo studio in biblioteca non riuscirete a tornare a casa prima di sera? Allora avete bisogno di indossare abiti comodi e pratici, che vi facciano sentire a vostro agio mentre vi muovete per le varie aule dell’università. In questo caso raccomandiamo d’indossare un paio di stivali blu notte, abbinati a una gonnellina a pieghe della stessa tonalità e a un caldo maglioncino bianco. Legate i capelli in una treccia alla francese in modo che non v’intralcino mentre leggete e usate un trucco leggero che esalti la vostra pelle.

Per il tempo libero

Per una giornata libera, ma movimentata il rosso e gli stivali da pioggia di gomma daranno la carica giusta. Una maglietta a righe blu e un paio di jeans, vi faranno stare comode e un trench da donna vi terrà asciutte per tutta la giornata. Non dimenticate lo chignon per restare ordinate nonostante l’umidità e un paio di orecchini a forma di ancora per portare con voi tutta l’energia del mare.

Passeggiate e tenerezza

Se la pioggia non vi spaventa e le atmosfere autunnali vi rendono felici e romantiche, tutto ciò di cui avete bisogno è un paio di stivali beige e un pullover oversize bordeaux e un paio di collant di lana a trama lavorata che vi daranno tutto il calore e la comodità per godervi a pieno una passeggiata al parco. Non dimenticate il cappello, che ne dite di un basco alla francese?

Ora che vi abbiamo illustrato in che modo potete indossare gli stivali da pioggia non dovete far altro che scegliere lo stile più adatto per voi e correre a comprarne un paio.

 

Potrebbero interessarti anche